Domani a Molfetta campionati regionali assoluti di atletica
MOLFETTA - Si disputeranno domani, sabato, a partire dalle ore 19, presso lo stadio di Molfetta “Paolo Poli” i campionati regionali assoluti organizzati dall'Associazione Sportiva Olimpia club.
In cartellone sono previste tutte le gare di rito, compresi i mt. 10.000, disciplina regina delle corse del fondo che ritorna dopo tempo e che certo donerà emozioni agli spettatori.
L'atletica Aden-Abaco di Molfetta, forte dei sorprendenti risultati ottenuti nelle precedenti manifestazioni, guarda con molta attenzione alle prestazioni del saltatore Franco Alessandro (7.30m-lungo) che tenterà ancora una volta di raggiungere il risultato “minimo” valevole per la qualificazione agli assoluti che si terranno a Padova; del giavellottista Marcello de Cesare (già qualificatosi agli assoluti di Padova) che interpreterà la gare come ultimo test prima della partenza per la città veneta; non mancheranno sorprese nella gara di marcia 10 km per via dell'atleta Corrado Lazzizzera che dopo un infortunio risalirà la cresta.
Saranno presenti atleti notevoli, come il velocista Giovanni Tomasicchio (Atletica Acquaviva) che tenterà di migliorare il suo pregevole 10” 38 sui 100 mt piani; ancora emozionanti momenti di certo giungeranno dalle staffette nelle quali si contenderanno il titolo l'Atletica Aden-Abaco e la rivale Cus Bari.
Anche nel settore femminile è ricco il carnet delle gare e, un grande incoraggiamento va inoltrato all'atleta Immacolata Ventrella, esemplare per la sua volizione e bravura, che gareggerà sui 1.500 e 3000 siepi.
La manifestazione è ad ingesso gratuito.