Disagi davanti al nuovo supermercato Lidl a Molfetta: l’Enel sta eseguendo lavori che saranno completati mercoledì
La comunicazione dell’assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Piergiovanni
MOLFETTA – Dopo le proteste dei cittadini di Molfetta per l’occupazione del marciapiede antistante il nuovo supermercato Lidl su via Giovinazzo, è intervenuto l’assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Piergiovanni.
Premesso che il disagio non dipende dal Comune, ma dall’Enel che sta eseguendo dei lavori, l’assessore informa che sono state collocate piante anziché transenne, per evitare che potessero facilmente essere spostate dai cittadini con rischio per i pedoni.
Comunque l’Enel concluderà i lavori entro mercoledì; nel frattempo ci saranno delle interruzioni della corrente elettrica nella zona e gli abitanti saranno preventivamente informati.
Per evitare disagi, soprattutto questa estate quando ci sarà il traffico per le spiagge, sarebbe opportuno predisporre sia per la Lidl che per Famila, la svolta obbligata a destra, per costringere gli automobilisti a girare alla rotatoria poco distante e ritornare sulla corsia in direzione Molfetta. Non eliminerà il prevedibile caos, ma almeno eviterà manovre azzardate, con possibili incidenti, per chi uscirà dal supermercato per tornare a Molfetta inserendosi nella opposta corsia di marcia. Comunque ne vedremo delle belle. Forse si doveva evitare di consentire un nuovo supermecato in quella zona. La Lidl poteva trovare altri spazi, meo problematici e meno rischiosi, per il suo insediamento.
© Riproduzione riservata