Detenuto in permesso premio, si ubriaca e aggredisce i carabinieri
MOLFETTA - 5.6.2002
Ancora un ubriaco pregiudicato protagonista di un fatto di violenza a Molfetta. Questa volta è toccato a Giovanni Minervini, 42 anni, detenuto in permesso premio, essere protagonista di una rissa davanti al Bar Duomo. L'uomo, già ubriaco, si reca al bar e chiede altro alcool, al rifiuto del gestore comincia ad alzare la voce e a minacciare tutti.
A questo punto qualcuno chiama i carabinieri che arrivano subito sul posto. Ma Minervini non si arrende, rifiuta l'invito a tornare a casa (avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione in virtù del permesso premio) e si lancia contro i militari, ne segue una zuffa con lesioni ai carabinieri e danni alla loro auto. Inevitabile l'arresto e il trasferimento dell'uomo nel carcere di Trani.
Il permesso-premio è così finito con il ritorno in cella. Ora Minervini dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di vettura destinata a pubblico servizio, lesioni a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi imposti dall'autorità giudiziaria. Per un altro permesso-premio c'è tempo.