Degrado dell’ex Park Club a Molfetta, una nota del consigliere di opposizione di centrodestra Girolamo Lanza
MOLFETTA - Il consigliere comunale di opposizione di centrodestra a Molfetta, Girolamo Lanza, interviene sulla situazione della spiaggia dell’ex Park Club, denunciando lo stato di degrado in cui versa l’area e chiedendo chiarimenti all’amministrazione.
«L'ex Park Club versa in condizioni di forte abbandono – dichiara Lanza –. Un luogo che in passato aveva rappresentato uno spazio di socialità e di accesso al mare per famiglie, giovani e cittadini di ogni età, oggi appare trascurato e inutilizzabile».
«È inspiegabile quanto accaduto a questo spazio comunale – prosegue il consigliere – che apre su una delle poche spiagge libere del litorale. Ci si chiede come mai quest’anno non abbia aperto dopo la fine della precedente concessione che aveva ridato vitalità a quest’area, rendendola punto di ritrovo nelle ore diurne e serali».
«Chiederemo nei prossimi giorni al vicesindaco Nicola Piergiovanni – sottolinea Lanza – chiarimenti sia in merito alla nuova assegnazione (procedura di concessione), sia sul motivo per cui la concessione pare sia stata firmata soltanto ad agosto, con la stagione estiva ormai nella sua parte finale. Preannuncio una richiesta di accesso agli atti per visionare tutta la documentazione relativa alla gestione e alla procedura di concessione dell'area».
«Serve chiarezza e i cittadini attendono risposte – conclude – perché gli spazi pubblici non possono rinascere e morire nel giro di due o tre anni, riportando intere aree in condizioni di degrado e abbandono, oltre che negando l’accesso al mare in un luogo che, essendo in città, avrebbe una naturale vocazione a essere frequentato e valorizzato».