Cultura e società: incontro con Roberto Ruozi, presidente Touring Club
MOLFETTA – 22.5.2002
Per il ciclo “Cultura e Società”, promosso dal “Movimento del Buon Governo”, venerdì 24 maggio alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo Giovene (Piazza Municipio), Roberto Ruozi (nella foto), presidente del Touring club italiano, parlerà sul tema: “Situazioni e prospettive del turismo in Italia”.
Introdurrà la conversazione Nicolò Azzollini, Presidente della cooperativa Cattolica Popolare di Molfetta.
Roberto Ruozi si è laureato, nel 1961, con 110 e lode all'Università Commerciale “Luigi Bocconi”, dove è stato Rettore dal 1995 al 2000 e dove è tuttora Professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari; ha insegnato nelle Università di Ancona, Siena, Parma, Parigi (Sorbona) e al Politecnico di Milano.
È Direttore dell'Istituto di Economia degli Intermediari Finanziari dell'Università Bocconi e Segretario Generale della C.I.C.A. (Confédération Internationale du Crédit Agricole) Zurigo (dal 1977). È presidente onorario di ASSIFACT Associazione italiana per il factoring e, dal 2000, Presidente del Collegio Sindacale della Borsa italiana S.p.A. È Ispettore onorario per la tutela dei beni monumentali e ambientali-architettonici, degli oggetti d'antichità e d'arte per la Provincia di Milano.
Autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico-tecnico. Medaglia d'oro dei benemeriti della città di Milano. Dal 2001 è Presidente del Touring club italiano.