Covid: il governo vieta i concerti in piazza. Che succede ora a Molfetta? Il Comune cancellerà quello di Capodanno?
Piazza Paradiso colma di gente (immagine di repertorio)
MOLFETTA – Ancora una volta le critiche di “Quindici” si sono rivelate sensate: siamo stati facili profeti. Avevamo posto l’interrogativo sull’opportunità di organizzare un concerto in piazza da parte dell’amministrazione comunale, col rischio di creare assembramenti e rischio di contagi da Covid.
Ci chiedevamo come mail il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini non avesse preso ad esempio suoi collegi più prudenti che avevano annullato i concerti? Ci chiedevamo a chi potesse giovare questo concerto in piazza Paradiso, al di là di fare un presidio di sicurezza della piazza, da sempre oggetto di scorribande illegali e di botti senza controllo?
Ieri il governo Draghi ha varato misure restrittive che vietano anche i concerti all’aperto. Cosa farà ora il sindaco, al di là dell’ordinanza contro i botti? Dovrà annullare il concerto e magari si giustificherà scaricando la colpa sul governo: “io lo volevo fare il concerto, ma Draghi non vuole e me lo impedisce!”. Da Diolovuole a Draghi non vuole!
Staremo a vedere!
© Riproduzione riservata