Confraternita Maria SS. del Buon consiglio Molfetta: Un grido per la pace!
MOLFETTA - Di fronte alla tragedia e alla sofferenza innocente che sta avvenendo in Palestina, non possiamo restare in silenzio. Ogni vita spezzata è un colpo inferto alla dignità umana, ogni bambino ucciso è una speranza strappata al futuro. La confraternita Maria SS del Buon Consiglio di Molfetta alza la voce, con dolore e determinazione, chiedendo la fine di ogni violenza.
"Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio." (Matteo 5,9)
Alla luce delle parole del Vangelo, invitiamo tutti i governanti del mondo a farsi strumento di riconciliazione, a fermare la distruzione e a tessere strade di dialogo. La pace non è un'utopia, ma un dovere morale e umano.
Non voltate lo sguardo davanti a questa tragedia! Il silenzio è complicità, l'inerzia è un'offesa alla vita. Abbiate il coraggio di agire, di imporre il cessate il fuoco immediato, di fermare la spirale della distruzione. La pace è un dovere, non una scelta.
A tutti i nostri confratelli e consorelle, a chi crede nel potere della preghiera, innalziamo insieme le nostre suppliche affinché cessino le armi, affinché la luce della speranza vinca sull'ombra della guerra.
Il Signore tocchi i cuori di chi ha il potere di fermare questa strage e ridoni pace a chi soffre.
Facciamo sentire la nostra voce,
CESSATE IL FUOCO!!