Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Carolillo: è il momento di risollevarsi. Ostuni il banco di prova
10 ottobre 2009
MOLFETTA
- È stata una settimana delicata per la Nuova Virtus Basket Molfetta che dopo la netta battuta d’arresto nel turno casalingo contro Perugia e la pacifica contestazione subita dal pubblico amico si è rimessa al lavoro per dare una svolta al gioco anonimo espresso fino a questo momento.
Sono stati gli stessi vertici societari e il coach Sergio Carolillo ad esprimersi in maniera negativa sui risultati ottenuti dai ragazzi.
Alcuni giorni fa già il presidente Bellifemine aveva richiamato all’ordine il gruppo paventando un calo psicologico della squadra oltre che fisico e ribadendo la necessità dell’attaccamento alla maglia da parte dei ragazzi, fin’ora ancora inespresso.
Sulla stessa lunghezza d’onda è Sergio Carolillo che con un giudizio severo ha delineato le difficoltà in cui versa la squadra. “domenica scorsa abbiamo offerto uno spettacolo inaccettabile al pubblico che giustamente ci ha fischiato e contestato – ha detto il coach. Ovviamente la colpa di tutto questo è solo nostra. Io mi sono preso le mie colpe, i ragazzi hanno fatto altrettanto consapevoli del fatto che così non può andare avanti. Il collettivo non può continuare ad esprimersi solo al 40% perche sappiamo che se tutti gli sforzi e l’impegno dei singoli sono convogliati verso un unico obiettivo possiamo giocarcela con tutti”.
La svolta si attende già a partire dalla gara con l’Ostuni; un derby che non ha certo bisogno di altre presentazioni. Nella città bianca accorreranno, come sempre, molti molfettesi in cerca di convinzioni. “Il pubblico aspetta fiducioso un’inversione di rotta – ha concluso Carolillo - per cui penso che, al di là di quello che sarà il risultato finale, la squadra potrà far bene. Impareremo a dar peso ad ogni sfida per recuperare lo svantaggio. Abbiamo un obbligo verso chi ci ha dato fiducia e quella stessa fiducia dovrmmo ripagarla. Questo sarà il nostro impegno”.
L’intervista completa di Sergio Carolillo rilasciata ai microfoni dell’ufficio stampa sarà presto disponibile su
www.virtusmolfetta.it
.
Autore:
Ufficio stampa Nuova Virtus Basket Molfetta
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
nonsenepuopiu
12 Ottobre 2009 alle ore 14:59:00
Presidente, tutti via....
Rispondi
gigino
12 Ottobre 2009 alle ore 02:40:00
caro direttore, ti prego di tornare alla vecchia veste grafica o fatene un'altra perchè questa è orrida
Rispondi
ex giocatore
11 Ottobre 2009 alle ore 18:22:00
E' innegabile come lo spirito puramente sportivo stia venendo meno nell'ambito del sodalizio Virtus Basket Molfetta ma si bada solo ed esclusivamente all'aspetto economico e di visibilità. Buon campionato.
Rispondi
Peter pan
10 Ottobre 2009 alle ore 17:51:00
Si deve risollevare più di una persona li,anche quelli delle squadre minori, si devono risollevare, prima nella figura di uomini e poi di allenatori. Ma vi rendete conto quest'anno avete mandato 'lunder 19 di sua eccellenza a fare allenamento a rione arbusto, che vergogna.Ma come gli under 15 non potevano andare a rione arbusto? Ma no ,quelli giocano in serie "D" e si allenano con la serie "D", scusta non sapevo.Allora, gli under 15 fanno allenamento al palapoli con la serie "D", quelli dell'under 19 di sua eccellenza, anche fanno allenamento con la serie "D", quelli bravi però. Insomma a rione arbusto avete sistemato solo quattro o cinque scarsi, come li chiama qualcuno. Ma come mai quest'anno questi ragazzi non servono più, perchè non pagano più? non mi sembra che di botto sono diventati brocchi completamente. Ho capito anche voi fate come fanno a scuola, ai più bravi li mandano a fare il corso di potenziamento mentre i più "deboli" li lasciano deboli, non li correggono,non gli incoraggiano come alcuni e al primo errore le sbattono fuori senza spiegare cosa hanno sbagliato e come non devono sbagliare più. Signori, questa favola a me non piace e meglio quella di peter pan con capitano uncino. Rosamunda tu sei la vita per me!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
Classifica della settimana
14 settembre 2024
Attualità
La Madonna dei Martiri, patrona di Molfetta festeggiata ad Hoboken. Diario di viaggio e di un piccolo miracolo
16 settembre 2024
Cronaca
Ancora sporcizia e insicurezza a Molfetta. Una lettrice scrive a “Quindici”
15 settembre 2024
Attualità
Il rispetto per le bande
17 settembre 2024
Attualità
Borsa di studio “Corrado Poli”, la premiazione al Liceo Classico di Molfetta giovedì 19
16 settembre 2024
Attualità
Serata di musica a Molfetta dell’Associazione Pro Artibus, per il Festival della solidarietà
12 settembre 2024
Politica
Abbattimenti alberi viale Gramsci a Molfetta, interpellanza di Infante (Rifondazione). Continua lo scempio del verde in città
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet