Recupero Password
Carolillo: è il momento di risollevarsi. Ostuni il banco di prova
10 ottobre 2009

MOLFETTA - È stata una settimana delicata per la Nuova Virtus Basket Molfetta che dopo la netta battuta d’arresto nel turno casalingo contro Perugia e la pacifica contestazione subita dal pubblico amico si è rimessa al lavoro per dare una svolta al gioco anonimo espresso fino a questo momento.
Sono stati gli stessi vertici societari e il coach Sergio Carolillo ad esprimersi in maniera negativa sui risultati ottenuti dai ragazzi.
Alcuni giorni fa già il presidente Bellifemine aveva richiamato all’ordine il gruppo paventando un calo psicologico della squadra oltre che fisico e ribadendo la necessità dell’attaccamento alla maglia da parte dei ragazzi, fin’ora ancora inespresso.
Sulla stessa lunghezza d’onda è Sergio Carolillo che con un giudizio severo ha delineato le difficoltà in cui versa la squadra. “domenica scorsa abbiamo offerto uno spettacolo inaccettabile al pubblico che giustamente ci ha fischiato e contestato – ha detto il coach. Ovviamente la colpa di tutto questo è solo nostra. Io mi sono preso le mie colpe, i ragazzi hanno fatto altrettanto consapevoli del fatto che così non può andare avanti. Il collettivo non può continuare ad esprimersi solo al 40% perche sappiamo che se tutti gli sforzi e l’impegno dei singoli sono convogliati verso un unico obiettivo possiamo giocarcela con tutti”.
La svolta si attende già a partire dalla gara con l’Ostuni; un derby che non ha certo bisogno di altre presentazioni. Nella città bianca accorreranno, come sempre, molti molfettesi in cerca di convinzioni. “Il pubblico aspetta fiducioso un’inversione di rotta – ha concluso Carolillo - per cui penso che, al di là di quello che sarà il risultato finale, la squadra potrà far bene. Impareremo a dar peso ad ogni sfida per recuperare lo svantaggio. Abbiamo un obbligo verso chi ci ha dato fiducia e quella stessa fiducia dovrmmo ripagarla. Questo sarà il nostro impegno”.
L’intervista completa di Sergio Carolillo rilasciata ai microfoni dell’ufficio stampa sarà presto disponibile su www.virtusmolfetta.it.

 

Autore: Ufficio stampa Nuova Virtus Basket Molfetta
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet