Recupero Password
“Carlo e Clara” il cortometraggio di Giulio Mastromauro, presentato ufficialmente a Molfetta
20 giugno 2013

MOLFETTA - Grande successo di pubblico la scorsa sera alla prima locale di “Carlo e Clara”, il cortometraggio scritto e diretto da Giulio Mastromauro e coprodotto da ZEN.movie e Digressione Contemplattiva di Girolamo Samarelli.

Nel corso della serata, svoltasi presso l'auditorium della Madonna della Rosa nell'ambito della rassegna "Sulle ali della bellezza" e magnificamente condotta da Samarelli, si sono succedute con grazie più arti seguendo il filo comune dettato dal tema musicale e narrativo del cortometraggio di Mastromauro. Con bravura e partecipazione sono saliti sul palco artisti locali come Francesco Lisena, Nicola Nesta e Francesco Tammacco. Poi è stata proiettata la splendida intervista ai due attori protagonisti, i quasi novantenni Franco Giacobini e sua moglie Angela Goodwin, straordinari interprete di cinema e teatro italiano dal dopoguerra ad oggi, impossibilitati ad essere presenti alla serata a causa dell'età e delle condizioni di salute ma che hanno voluto omaggiare la città con un saluto sincero e partecipe.

Poi è stata la volta di "Carlo e Clara", che prima di Molfetta era stato proiettato in concorso in manifestazioni prestigiose come il MIFF -Milano International Film Festival, il Festival del Cinema Europeo, il Foggia Film Festival (dove si aggiudica il premio del pubblico nominato "New Talent Award", il Retrò Film Festival a Lucca e fuori concorso allo Short Film Corner del Festival di Cannes. Il tutto in soli due mesi dall'anteprima di Lecce del 9 aprile.

Al termine della proiezione - un vero trionfo - quasi dieci minuti di applausi e qualche lacrimuccia in sala per la splendida e commovente storia d'amore ambientata nell'altrove, quasi una storia d'altri tempi. Mastromauro ha preso la parola, visibilmente emozionato da tanto calore e partecipazione - quasi trecento persone in sala - ringraziando parte dello staff e don Gino, vero artefice insieme a Mastromauro e alla sua ZEN.movie di questo riuscitissimo e originalissimo cortometraggio. Alla serata hanno preso parte alcune personalità di spicco della cultura molfettese tra cui il dott. Centrone della Fondazione Valente e il dott. Cannizzaro, preside del Liceo Classico Leonardo da Vinci, dove il corto è stato realizzato e ambientato.

Autore: Leonardo de Sanctis
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet