Calcio a 5. Real Molfetta Vs. Barletta c5 5 - 3
Vincono ancora al PalaPoli gli uomini di Lupone, grande partita contro il Barletta
MOLFETTA - Il Real Molfetta non cede neanche al Barletta in occasione della 5^ giornata di campionato di serie B. Gli uomini di Mr. Lupone centrano la terza vittoria casalinga che vale l' imbattibilità al PalaPoli di Molfetta.
I biancorossi sembrano essere veloci, letali e davvero adeguati in tutte le situazioni. Dopo un avvio di certo non eccellente in coppa Italia con la doppia sconfitta contro Bisceglie e Giovinazzo, valsa l' eliminazione dal torneo, i molfettesi non si sono dati tregua e hanno continuato colpo su colpo, gol su gol.
Ottimo anche l' inserimento di Minervini, affatto spaesato anche in una categoria superiore da quella di sua "appartenenza" ufficiale. La cornice di oltre cinque centinaia di spettatori accorsi per l' evento porta il Real subito al doppio vantaggio con Perrusi prima ed Edson dopo. Il Barletta accorcia le distanze con Sciascia.
Minervini riporta tranquillità al Real e sigla il 3 a 1 con grande concretezza. Attorno ai 20 minuti di gioco sia Bizzoca per il Barletta che Rosa per il Molfetta vanno in gol, mantenendo la situazione del primo tempo invariata: grande superiorità molfettese. La ripresa ha inizio subito con uno squillo molfettese e Rosa va in gol in apertura. Segna anche Calamita per il Barletta ma il finale parla chiaro: 5 a 3 per i molfettesi. La gara è stata così commentata dal patron del Real Molfetta Gigi Metta: "Anche questa volta il REAL MOLFETTA colleziona una grande vittoria per 5-3 nel derby con il Barletta....e da lottare per la salvezza si vola al 2°posto..ma la strada per salvarsi è ancora dura".
Dichiarazioni di un presidente sorpreso dai risultati ottenuti, contento del lavoro della squadra e certamente fiducioso per il futuro. Prossimo impegno: l' insidiosa trasferta di Altamura, già battuto nel finale dello scorso campionato di C1, ora sarà tutta un'altra storia.