Calcio a 5 femminile. Macula Nox Molfetta, tre punti anche contro Atletic Club Taranto
Polacco: «Soddisfatta di ciò che stiamo facendo»
MOLFETTA - La Macula Nox Molfetta di calcio a 5 femminile cala il poker e vince contro l’Atletic Club Taranto nel big match del terzo turno di campionato.
La partita si sblocca solo sul finire del primo tempo quando Angelica Labianca è atterrata in area e l’arbitro assegna il rigore realizzato da Fracchiolla per l’1-0 parziale.
Nella seconda frazione le ospiti provano a partire forte e trovano il pareggio. La Macula, seppure non con una prestazione da ricordare, si fa pericolosa e blocca ogni tentativo tarantino con Maria Scarcelli che blinda la porta eAnnarita Chiccodipepe Polacco che sfodera la sua migliore prestazione da quando veste biancorosso. Ed è proprio lei a servire l’assist a Anna Giacò e Kelly Cristina Alves (ennesima doppietta per lei)che segnano il definitivo 4-1. Inutile per il Taranto la mossa del quinto uomo di movimento.
«Sapevamo che questa sarebbe stata una delle prime prove del nove; abbiamo creduto in noi dal primo minuto e in quello che abbiamo provato in settimana in più non abbiamo mai perso la concentrazione», commenta Annarita Polacco.
La Macula Nox è prima in classifica con 9 punti a punteggio pieno con il Manfredonia. Dietro il Trani con 7 punti.
«Sono soddisfatta della mia squadra e dei passi che stiamo facendo, il Taranto è una bella squadra e questa vittoria ci dà punti importanti. Ma ora testa a mercoledì», conclude Polacco.
Mercoledì le molfettesi andranno in trasferta contro la Polisportiva Ammichele, autentica rivelazione del torneo con 6 punti.