Recupero Password
Calcio a 5 femminile, Don Tonino Bello pronta a riprendere il campionato con più ambizioni
28 settembre 2010

MOLFETTA - La “Don Tonino Bello Molfetta” squadra che milita dal 2006 nel campionato di calcio a 5 femminile FIGC di C2, per la prossima stagione sportiva agonistica si presenta alla città ed al mondo calcistico femminile in veste rinnovata e con propositi più ambiziosi di classifica. Grazie al sportivissimo nuovo sponsor  Sig. D’Agostino Corrado titolare di vendita all’ingrosso di ortofrutta,    in questa prima fase si è potuto soprattutto far iscrivere la Don Tonino Bello al campionato.
E’ stata allestita una rinnovata e più competitiva squadra, che facendo leva sulla talentuosa quanto insostituibile goleador Flora La Rossa (la stagione sportiva scorsa a messo a segno oltre 40 reti) conta di disputare un campionato di tutto rispetto. La “Don Tonino Bello” accanto alle conferme della giovane quanto preparata universale Miriam Di Venosa proveniente dal Ruvo, ha ingaggiato il bravo portiere Barbara D’Amato già del Bisceglie che si affiancherà in questo ruolo alla esperta Gina Pazienza di Bitonto.
Dopo una leva selezione con allenamenti svoltosi questa estate, la rosa della prima squadra biancorossa sarà arricchita da due giovani e promettenti ragazze di Molfetta di 14 anni: le brave Francesca Tangari e Rebecca Patì, quest’ultima già selezionata in passato in rappresentativa della FIGC Puglia Under 15 al torneo nazionale giovanile per Regioni svoltosi dal 27 giugno al 4 luglio scorso a Chianciano. Faranno parte anche le giovani molfettesi Simona Boccanegra (18 anni) e Alessia Brillante (15 anni); completano la squadra l’insostituibile esperta capitana Girma Gadaleta, le collaudate giocatrici con il vizio del goal Alessandra de Bari e Bufi Nicla, e sono state riconfermate le universali e difensori: Turci Maura, Antonia Sciancalepore, Roberta Varano, Mariangela Minervini, Bosco Francesca e Angelita Putignani. Ma la migliore garanzia di affrontare un campionato in cui si può con convinzione battersi per il primo posto in classifica la dà il ritorno ad allenatore della Don Tonino Bello, del mister molfettese Corrado Minervini; egli è riconosciuto nell’ambiente come persona molto preparata nel calcio a 5 femminile, con un passato di esperto giocatore ma soprattutto di allenatore nella cui veste con il Bisceglie ha più volte disputato le finali sia di coppa che di campionato. Completa lo staff tecnico il nuovo preparatore dei portieri Mimmo Nanna.    
L’ appuntamento e comunque per venerdì 8 ottobre alle ore 19 presso la sala stampa del Comune di Molfetta in piazza Municipio, in cui verrà presentata alla stampa ed alla città la nuova squadra con tutto lo staff tecnico dirigenziale.    

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet