CALCETTO. Presentazione squadra femminile per Campionato Regionale
Mercoledì 25, alle 19, alla Fabbrica San Domenico di Molfetta
MOLFETTA - Dopo oltre vent'anni una squadra femminile partecipa a un campionato di calcio a 5 a livello agonistico.
Mercoledì 25, con inizio alle ore 19 presso la Fabbrica di San Domenico, l'associazione dilettantistica polisportiva culturale “Atletica Molfetta don Tonino Bello” presenterà alla Città di Molfetta e alla stampa le giocatrici e lo staff tecnico che cura la squadra femminile di calcio a 5 (nella foto con Mimmo de Candia), che sarà impegnata nell'imminente campionato unico regionale FIGC per la nuova stagione agonistica sportiva 2006/2007.
Con enormi sacrifici soprattutto del presidente Mimmo de Candia, è con la fattiva collaborazione degli altri dirigenti e giocatrici fondatrici della squadra, Gian Michele Albertini, Girma Gadaleta e Flora La Rossa, è stata allestita e si sta ulteriormente definendo una squadra competitiva, e sono state rilevate giocatrici che hanno recentemente disputato anche campionati di serie superiore di calcio a 11 provenienti dalle città di Mesagne, Bari, Bisceglie, Giovinazzo, Trani e Corato. E' interesse dei dirigenti raggiungere l'obiettivo se non immediato almeno in due anni di vincere il campionato unico regionale di calcio a 5, per poi disputare la “pool finale nazionale” tra tutte le squadre vincenti nelle regioni d'Italia.
E' stata lanciata una campagna soci a sostegno della squadra ed è auspicabile il contributo di sponsor e aziende non solo di Molfetta ma di tutta la Puglia.
Inoltre l'adpc “Atletica Molfetta don Tonino Bello” ha promosso un “centro di avviamento al calcio femminile” curato da laureate in scienze motorie al quale possono già iscriversi ragazze dai 6 ai 16 anni.
Presenzieranno alla presentazione e hanno già assicurato la loro presenza autorità istituzionali e sportive fra cui il sen. Antonio Azzollini, sindaco di Molfetta; il prof. Guglielmo Minervini, assessore regionale allo sport; il dott. Michele Barbone, consigliere nazionale della Giunta Coni; l'ing. Michele Matarrese, consigliere nazionale della giunta Csain e presidente del “Formedil-Bari”; l'ing. Elio Sannicandro e l'ing. Eustacchio Lionetti rispettivamente presidente regionale e provinciale Coni Bari e il prof. Vito Tisci, presidente del comitato regionale FIGC L.N.D. Puglia.