Buona Pasqua a tutti i lettori di “Quindici”. Torni la pace, nei cuori e nella croce di Gesù possiamo vedere tutte le croci del mondo, dice Papa Francesco
MOLFETTA - Buona Pasqua a tutti i lettori e visitatori del quotidiano Quindici Molfetta on line con la speranza che la colomba della PACE porti un ramoscello di ulivo a tutti e la Pace torni in tutti i Paesi del mondo, soprattutto quelli martoriati dalla guerra e dai conflitti.
La pace torni soprattutto nei cuori e nella croce di Gesù, come ha ricordato Papa Francesco nella Via Crucis, possiamo vedere tutte le croci del mondo, soprattutto «la croce dei migranti che trovano le porte chiuse a causa della paura e dei cuori blindati dai calcoli politici; la croce dei piccoli, feriti nella loro innocenza e nella loro purezza.
“La croce delle persone affamate di pane e di amore, quella “delle persone sole e abbandonate perfino dai propri figli e parenti”. Altre croci sono quelle “delle persone assetate di giustizia e di pace”, di quanti “non hanno il conforto della fede”, “degli anziani che si trascinano sotto il peso degli anni e della solitudine”.
Un’altra croce è quella dei figli di Dio che, cercando di vivere secondo la Parola del Signore, si trovano “emarginati e scartati perfino dai loro famigliari e dai loro coetanei”.
A questa si aggiunge “la croce delle nostre debolezze, delle nostre ipocrisie, dei nostri tradimenti, dei nostri peccati e delle nostre numerose promesse infrante».
© Riproduzione riservata