“Borsa di studio Aneb (Associazione educatori benemeriti), martedì 21 ottobre la cerimonia di consegna a 10 alunni delle scuole medie di Molfetta
Prolusione del prof. Gianluigi De Gennaro sul tema: “La transizione ecologica: Ecosistemi in crisi”
MOLFETTA - Si rinnova l’appuntamento con la Cerimonia di consegna delle Borse di Studio del valore di 200 euro ciascuna a 10 alunni - due (un ragazzo e una ragazza) per ogni scuola media - dei 5 Istituti Comprensivi di Molfetta, che hanno concluso con ottimi risultati il ciclo di studi di istruzione secondaria di primo grado.
Con questa iniziativa l’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, già Dirigente Scolastico dell’I.C. “Manzoni-Poli”, intende non solo gratificare con un contributo economico il costante impegno nello studio di questi ragazzi ma al tempo stesso rendere più sereno il loro passaggio dal primo ciclo d studi alla frequenza degli Istituti Scolastici Superiori.
Inoltre, l’ANEB - nella scia del suo impegno sociale e culturale sul territorio - ha invitato il prof. Gianluigi De Gennaro, docente di Chimica dell’Ambiente presso l’Università degli Studi “A. Moro” di Bari, a tenere una prolusione su un tema di grande impatto ambientale: “La transizione ecologica: ecosistemi in crisi".
La cerimonia si svolgerà martedì 21 ottobre alle ore 18,30 nella sede Aneb in Via Cap. De Candia n.90 alla presenza dell’Assessore alla Socialità e alla Scuola, Avv. Anna Capurso, degli alunni premiati e delle loro famiglie, e di tutti i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Molfetta.