Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: vittoria e secondo posto! Napoli ko, ora sotto con i playoff
29 aprile 2012

MOLFETTA - Ancora una vittoria, convincente e amplia sul Napoli che regala alla Gammauto Molfetta il secondo posto al termine della regular season: un giusto premio ad un percorso fatto nel corso della stagione, un risultato creato con il lavoro quotidiano di tutti, partendo dal coach Giovanni Gesmundo che ha dato una chiara identità alla squadra, passando per i giocatori, e finendo con la società, encomiabile nella gestione della stagione.
Passando alla gara di ieri, le difficoltà non erano certo nulle, con Molfetta priva di Bei, mentre Napoli doveva fare a meno di Morgillo e Cristiano. L’inizio dei napoletani è di quelli grintosi e convinti: subito Tammaro a dettar legge sotto canestro, ben coadiuvato dal giovane Domenicone. Per Molfetta non basta l’ottimo impatto di Cecchetti, che segna 5 punti, ma la Gammauto termina in quarto sotto di due lunghezza , 16-18.
Nel secondo quarto succede l’incredibile: il duo arbitrale sorvola moti evidenti contatti, premiando alcune simulazioni dei giocatori ospiti con un fallo all’attacco molfettese, che si ritrova in men che non si dica con la coppia De Gennaro- Lombardo gravata rispettivamente di 4 e 3 falli. L’apice arriva però in seguito ad un fallo fischiato a Di Lauro, con la panchina molfettese a protesta e l’arbitro decide incredibilmente per l’espulsione di coach Gesmundo, nell’incredulità e nello stupore generale per una decisione che appare quantomeno affrettata.

E’ però la svolta della gara: Molfetta attacca rabbiosamente, ma con ordine, piazzando un parziale di 20-3 che ribalta completamente l’inerzia della gara, con grande protagonista il solito Corvino, sempre uno spettacolo vederlo giocare, Cecchetti e Binetti che, entrato nella mischia a causa di infortuni e problemi di falli, si dimostra subito in partita recuperando palloni e difendendo benissimo su un giocatore esperto come Tammaro. Finisce il quarto 39-25 per Molfetta.
 
Schinzani ripropone nel terzo parziale Lombardo, limitato dai falli nel primo tempo, e il pivot risponde subito presente con 13 punti. Positivo l’impatto anche di Bacchini che con tanta difesa, corsa e intensità mette un importante segno sulla partita. Il punteggio di 63-42 al termine del quarto mette la parola fine alla sfida, con il quarto periodo che serve solo per fissare il punteggio e dar spazio anche ai più giovani.
 
Vittoria quindi per 86-54: ora per Molfetta ci sono i playoff da disputarsi con il fattore campo a favore almeno sino alla semifinale. Primo turno contro Airola.
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet