Recupero Password
Basket. Virtus Molfetta, sudore e sacrificio
29 agosto 2010

MOLFETTA - Al primo test importante e significativo della stagione, dopo l’amichevole casalinga contro il Ceglie, la Virtus Molfetta sbanca il PalaColombo di Ruvo, imponendosi nella prima giornata del Trofeo Orizzonti per 93 – 87 contro i padroni di casa.
Si tratta pur sempre di una gara amichevole ma ormai è risaputo, nessuno vuole fare cattiva figura in campo e vincere un derby, per altro in trasferta,fa sempre piacere ed aumenta l’autostima e la fiducia della squadra, oltre che l’entusiasmo dei tifosi.
Mentalità totalmente cambiata rispetto alla scorsa stagione e importante inversione di marcia nel gioco: chi scende in campo lotta su ogni pallone, ogni giocatore gioca per il proprio compagno, al fine di trovare la migliore soluzione possibile, evitando il più possibile inutili individualismi, intensità difensiva, nonostante le gambe siano ancora appesantite dai carichi della preparazione atletica, sempre alta, con la squadra il più delle volte pronta a pressare gli avversari sin dalla rimessa nella propria metà campo.
Attitudini e caratteristiche che ieri hanno agevolato e non poco nella vittoria contro Ruvo, squadra destinata comunque, nonostante il risultato, a vivere una stagione da assoluta protagonista dato l’elevato tasso tecnico della squadra. Per Molfetta merita una particolare citazione il capitano Andrea Maggi, davvero già in forma campionato e decisivo con alcune triple che hanno spezzato l’equilibrio della gara nell’ultima frazione.
Questa sera si va a caccia del trionfo nel trofeo Orizzonti a partire dalle 19:00, nella sfida che vedrà la Virtus opposta a S.Severo, vittorioso dopo un overtime, nell’altra gara di giornata, sul Matera.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet