Recupero Password
Basket. Virtus Molfetta sconfitta al Pala Mens Sana Vince Siena per 91-82, con Casadei e Portannese assoluti protagonisti
29 marzo 2010

MOLFETTA - Ancora una sconfitta per la Virtus Molfetta, che non riesce a ripetere le performance casalinghe anche in trasferta. Questa volta a gioie sono gli uomini di coach Billeri che, grazie ad una grande prestazione di squadra, ma soprattutto alle individualità pazzesche di Casadei e Portannese , riescono ad avere la meglio di una Virtus capace anche di portarsi in vantaggio a 3 minuti dalla sirena, per poi perdersi sul più bello e consegnare la vittoria ai senesi.
Molfetta in campo con il quintetto tipo, con Teofilo da esterno accanto a Malamov e sotto le plance Lillo Leo e Fessia. Coach Billeri invece preferisce affidarsi sotto canestro a Carenza, lasciando in panchina il pivot Cuccarolo, recuperato dal recente infortunio ma  non ancora al meglio della condizione.
Gara piacevole con due squadre che nei primi minuti si affrontano a viso aperto, tenendo in equilibrio il punteggio, sin quando Casadei si erge ad assoluto protagonista, siglando nel solo quarto di apertura 14 punti che, uniti ai 9 di Andreaus, portano subito in vantaggio i locali 31-19 alla prima sirena, con Molfetta distratta specialmente in difesa, come dimostrano ad esempio le due palle perse consecutive dalla rimessa.
Nella seconda frazione i due allenatori le provano tutte per avere la meglio del rispettivo avversario: coach Billeri inserisce il doppio play, con Imbrò e Diomede, mentre coach Azzollini si affida alla difesa a zona che tanto bene aveva fatto nelle precedenti giornate. Molfetta ha una reazione e sul finire del quarto arriva sul -7 chiudendo il  quarto sul 52-47.
Nella seconda frazione il copione della gara resta lo stesso: Siena fa la partita, con la Virtus ad inseguire nel punteggio che la vede sempre distante dai padroni di casa nell'ordine della doppia cifra di svantaggio. Protagonista incontrastato di questo quarto è Portannese che con 12 punti consente alla sua squadra di chiudere il quarto in vantaggio per 75-65. Nella frazione conclusiva però la Virtus ci crede ancora, lottando sino alla fine, riuscendo a raggiungere anche gli avversari e a superarli, grazie ad un'ottima difesa, che lascia a Siena solo 2 punti nei primi '5 di gioco, e alle conclusioni di Gialloreto, che permettono di impattare il punteggio sul 77-78.
A questo punto però si spegne la Virtus e risalgono in cattedra Portannese e Casadei, che siglano un 10-0 di parziale che chiude definitivamente i giochi portando il risultato sul 87-78 a un minuto dalla sirena finale.
La  Virtus cerca di reagire con Cucinelli e Fessia, ma ha nel tempo il suo nemico peggiore: finisce 91-82 per Siena.
Prossimo appuntamento dopo le festività Pasquali,l'11 Aprile in casa contro il Potenza: una gara fondamentale come poche, che potrebbe regalarci, in caso di vittoria, la matematica salvezza.
Consum.it Siena: Casadei 26, Diomede 13, Portannese 28, Andreaus 15, Carenza 5, Cuccarolo 4, Imbrò 0, Milone n.e, Biancone n.e., Imbrò n.e.  Coach: Billeri
Virtus Molfetta: Malamov 10, Fessia 14, Leo 13, Maggi 10, Teofilo 11, Cucinelli 12, Gialloreto 8, Tagliabue 4, Bellmann, Peresini n.e. Coach: Azzollini
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet