BASKET. Virtus Molfetta batte il Monopoli nell'amichevole di metà settimana
MOLFETTA - Questa volta sul parquet del “Pala Poli” per la consueta amichevole di metà settimana sono arrivati i concittadini di coach Sergio Carolillo: avversario di turno della Virtus Molfetta è stato infatti il Monopoli di coach Cazzoria. Una buona amichevole per i biancoazzurri di casa, servita a rivedere sul parquet Lollo Di Marcantonio, rimasto fermo per alcuni giorni a causa di un infortunio rimediato in una precedente seduta di preparazione, e per continuare a lavorare soprattutto sulla fase difensiva, quella che ai più è parsa ancora poco convincente.
“Certamente si è trattato di una gara utile ai fini della preparazione anche se la nostra prestazione è stata poco brillante” ha detto a fine gara il team manager della formazione, Vincenzo Veneziano che ha anche sottolineato come “la prestazione dei singoli è stata buona ma la squadra nel complesso ha ancora bisogno di lavorare per trovare i giusti equilibri”.
Una analisi condivisa anche da coach Sergio Carolillo che ha definito la sua “una formazione votata all'attacco e che per questo ha bisogno dei tempi giusti per mettere a punto anche la fase difensiva”. E proprio sul lavoro in difesa saranno concentrati gli allenamenti dei prossimi dieci giorni, “il lavoro a lungo termine porterà i giusti risultati: la squadra è quasi completamente rinnovata rispetto allo scorso anno ed è normale che si impieghi più tempo per trovare le formule giuste ma, tutto questo è normale. L'importante è continuare a lavorare sodo e soprattutto con tranquillità. Prima dell'inizio del campionato ci attendono ancora due settimane impegnative e nel corso delle quali saremo tutti chiamati a continuare negli sforzi adatti a farci trovare pronti per il campionato”.
Sabato intanto nuova gara amichevole per la Virtus Molfetta: i biancoazzurri saranno ospiti del Massafra, compagine impegnata nel campionato di Serie B Dilettanti. Palla a due alle ore 18.30.
IL TABELLINO
Virtus Molfetta – Fortitudo Monopoli 112 – 73
Parziali (disputate 5 frazioni): 23-17, 39-27, 62-51, 82-61, 112-73.
Virtus Molfetta: Maggi 13, Mapelli ne, Parrino 5, Stijepovic 14, Longobardi 22, Leo 20, Puglia 3, Di Marcantonio 26, Simeoli 9. Coach: Carolillo.
Fortitudo Monopoli: D'Andrea 15, Barbati 10, Calabretto 0, Di Mola 7, Palmitessa 5, Luisi 5, Simone 9, Colella 0, Rizzi 0, Persichella 9, Mazzotta 14. Coach: Cazzoria.