BASKET. Virtus in Sicilia per provare a vincere
MOLFETTA - Dopo un viaggio in pullman durato oltre 12 ore, gli uomini della Nuova Virtus Basket Molfetta sono giunti a destinazione in Sicilia dove domenica alle 18 scenderanno sul parquet del Pala Ilio di Trapani per provare a mettere lo sgambetto ai padroni di casa del Trapani. La comitiva biancoazzurra è partita da Molfetta nella tarda serata di venerdì dopo aver completato il ciclo di allenamenti settimanali previsti dallo staff tecnico ed atletico. Alla seduta di rifinitura, tenutasi venerdì pomeriggio, ha preso regolarmente parte Giorgio Mapelli che si era infortunato nella gara di domenica scorsa contro Siena e che quindi sarà regolarmente a disposizione di coach Sergio Carolillo.
“I ragazzi si sono preparati nel migliore dei modi – ha detto l'allenatore in seconda della Virtus, Ilario Azzollini - studiando gli avversari nei minimi particolari. Sanno quanto questa gara sarà delicata e sono pronti a scendere in campo per provare a mettere in pratica quanto provato in allenamento. Siamo sereni e sappiamo che abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra sul parquet siciliano”.
Ottimismo quindi in casa molfettese per una gara che certo non sarà semplice. La direzione dell'incontro è stata affidata ai signori Pierpaolo Canestrelli di Genova e Paolo Flammini di Ferrara. Diretta televisiva a partire dalle 18 in chiaro su Telesveva e sul digitale terrestre sulle frequenze di Sport Italia 24.