Recupero Password
BASKET - Virtus ecco gli ultimi due under: Nord e Torresi a Molfetta Completato il roster per il debutto in B2
11 agosto 2006

MOLFETTA - La Nuova Virtus Molfetta completa il roster per la stagione agonistica 2006/2007 ingaggiando i due under che mancavano a coach Carolillo. Si tratta di Daniele Nord, classe '84, pivot di 203 cm che nelle due passate stagioni ha militato nelle fila dell'Iscot Torino in B2 e C1 e Jacopo Torresi, anch'egli dell'84, una guardia di 193 cm proveniente da Maddaloni. Con i due nuovi arrivi termina la campagna acquisti della Virtus che aveva già portato a Molfetta Bigi, Storchi, Braidot, Santucci e Paganucci. A questo punto il roster è completato ma il general manager, Leonardo Scardigno, non esclude altre possibili trattative che legherebbero alla Virtus un undicesimo e dodicesimo uomo. In tal modo la società si rafforzerebbe ulteriormente in vista del difficile campionato che inizierà tra poco più di un mese. Notevole la soddisfazione di Scardigno che si dice entusiasta per l'accordo raggiunto con Nord e Torresi: “ la trattativa è stata molto lunga e difficile. Molfetta ha tentato in ogni modo di potersi assicurare le prestazioni di due atleti così importanti. Torresi ha il vantaggio di conoscere già il campionato che ci prepariamo ad affrontare, avendo militato nel Maddaloni la scorsa stagione. Per quanto riguarda Nord sono convinto che potrà diventare in poco tempo una delle migliori pedine della nostra compagine e uno degli under più forti dell'intero campionato”. Adesso che la compagine è completata ci si appresta all'inizio della preparazione atletica: si inizierà lunedì 21 con il raduno della squadra al completo agli ordini di coach Carolillo; poi la settimana procederà con una seduta di atletica al mattino e un allenamento tecnico al pomeriggio. Sabato 26 la Virtus parteciperà al primo appuntamento ufficiale della stagione, il “Trofeo Valente” a Ruvo, mentre mercoledì 30 la nuova squadra sarà attesa ad Ostuni, contro i padroni di casa, nel match valevole per la prima giornata di summer cup.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

Ringrazio per la solidarietà C.Paparella e saluto C.Dell'Olio con cui ho condiviso diversi anni di allenamenti e partite. Risponderei allo "Sportivo Molfettese": non so se hai letto il commento di C.Dell'Olio. Lui, così come me, nell'ambiente del basket molfettese c'è stato e anche per un po' di tempo. Quindi è assolutamente in grado di giudicare. Ecco lui ha scritto una sacrosanta verità riferendosi al vivaio di Molfetta (e lo sottolineo: di Molfetta) "ci sono ragazzi delle classi 84-85-86-87 in grado di giocare a questi livelli". E' assolutamente vero...purtroppo, pur avendoci sempre messo il massimo impegno (società, giocatori, allenatori, accompagnatori e tutto lo staff) i risultati non sempre arrivavano anche per fattori esterni (Abbiamo mai avuto un campo decente per allenarci??No!) Solo da 3 stagioni a questa parte si è data una decisiva sterzata all'ambiente del basket molfettese. Nulla da dire perchè i risultati parlano da soli e quindi il lavoro svolto dal Presidente A.Bellifemine e dal GM L.Scardigno è assolutamente da encomiare. Oltre a tutti coloro che agiscono nel background, nel "dietro le quinte"; coloro dei quali non compare il nome e cognome ma che contribuiscono attivamente alla crescita della squadra. Non possiamo aspettarci che il roster sia composto da giocatori molfettesi. Mettetevelo in testa che non accadrà mai (a meno di fare come l'atletico Madrid nel calcio). Caro sportivo, non so se tu bazzichi l'ambiente della pallacanestro, ma ti assicuro che sino a qualche anno fa il nostro vivaio era ANNI LUCE inferiore a quello delle città limitrofe e se veramente si fosse deciso di puntare solo su atelti molfettesi al momento non potevamo essere in serie B. E, come detto nel precedente commento, non capita tutti gli anni di potersi giocare un campionato di B.







Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet