Basket. News dalle giovanili molfettesi
MOLFETTA - Sono ancora nel vivo i campionati giovanili per le squadre molfettesi. Per la Fortitudo Molfetta in under 17 di coach Paolo De Pinto, sconfitta tra le mura amiche dove cede al positivo Athletic Castellana per 78 a 64. Primo tempo giocato con buon ritmo dai Fortitudini che riescono a portarsi sul + 6, mettendo in mostra un'ottima reattività difensiva e rapidi contropiedi.
Calo di concentrazione,dovuto anche alla stanchezza fisica, determinante nel secondo tempo in cui i giovani cestisti locali non riescono a venirne a capo della statica zona 2-3 proposta dagli avversari. Nonostante il risultato finale, resta la soddisfazione per una prestazione comunque da considerarsi positiva nel complesso.
Giunge alla fase conclusiva invece il girone regionale della Fulgor under 17, dove mancano solo le gare di andata e ritorno con il forte Don Bosco Bari.
Nelle altre gare i ragazzi si sono ben comportati vincendo in casa (76-65) ed in trasferta (48-68) contro il Trinitapoli, mentre hanno perso a Foggia (88 - 82) e vinto invece, in casa ribaltando anche la differenza canestri, col punteggio di 72-63. Proprio in virtù di questo risultato si è aperto uno spiraglio in vista della qualificazione:passando infatti alla fase successiva solo la prima classificata, i molfettesi hanno l'obbligo di provare a battere in entrambe le gare il forte Bari, unica soluzione per guadagnare il primo posto utile alla qualificazione.
In ogni caso, considerando che i ragazzi sono più piccoli degli avversari, un ottimo risultato, in parallelo con i buoni progressi mostrati e dell'impegno profuso negli allenamenti.