BASKET - Molfetta cerca la settima meraviglia
Palla a due ore 18
MOLFETTA - Le tribune del PalaPoli sono pronte ad infiammarsi in occasione della gara che vedrà a confronto, sul parquet molfettese, la Nuova Virtus, capolista del girone D di B2 e l'Adriatica Industriale Ruvo, sua ambiziosa inseguitrice.
Il big match dell'ottava giornata propone un derby del tutto inedito ma carico di fascino: si affrontano due delle più belle realtà del panorama cestistico pugliese: Ruvo, ormai da alcuni anni alle prese con un'agognata promozione che le sfugge sul filo di lana e Molfetta che, dopo tre anni in C1 coronati con la meravigliosa promozione della passata stagione, si è gettata a capofitto in questa nuova ed emozionante esperienza e sta dimostrando, partita dopo partita, di aver allestito una squadra all'altezza della categoria e del primato che attualmente detiene.
Il derbissimo tra Molfetta e Ruvo sarà sicuramente uno dei più sentiti non solo sugli spalti (nella bolgia del PalaPoli sono attesi duemila spettatori) ma, vista l'importante posta in palio, anche sul campo. Siamo ancora nella prima parte di stagione e la classifica è ancora corta ma i due punti significherebbero molto per entrambe le formazioni. (nella foto le probabili formazioni)
La Virtus viene da una striscia positiva di sei turni e punta tutto sul fattore campo e sullo stato di forma del gruppo per continuare a regalare soddisfazioni ai propri tifosi mentre il Ruvo, che nel turno precedente ha avuto la possibilità di riposarsi e prepararsi al meglio alla gara di domani. Devono “farsi perdonare” la sconfitta di Canicattì e dare dei segnali positivi in un avvio di stagione fino a questo punto costellato di luci ed ombre.
L'Adriatica Industriale arriva a Molfetta con il suo parco giocatori al completo: una menzione particolare va al play De Bellis, che con l'apporto di Maggi metterà in scena uno spettacolare “duello” nella sfida, e alla guardia Giuffrida che dovrà vedersela con Pierpaolo Bigi, attualmente uno dei migliori giocatori del campionato.
I due punti, più che sulla classifica, incideranno sul morale delle due compagini, rafforzandone o indebolendone la consapevolezza di poter guardare con ottimismo al futuro. Una vittoria servirebbe a Molfetta a continuare la serie positiva che procede dalla seconda giornata rafforzando ulteriormente il primato in classifica, mentre Ruvo rilancerebbe le sue ambizioni, oscurate dopo le prime due sconfitte stagionali e un gioco ancora farraginoso nel suo insieme.
Di sicuro lo spettacolo sarà garantito e siamo certi che il pubblico del PalaPoli, con il suo calore e la sua sportività, sarà il degno fautore di una serata indimenticabile.
Palla a due alle ore 18.00. La direzione dell'incontro è stata affidata ai signori Petraccaro e Del Greco di Verona.