Recupero Password
Bari. Il Melges 24 "Extravagance" vince il Campionato Nazionale di Minialtura Area Adriatica
12 aprile 2010

BARI - Si è concluso oggi il Campionato Nazionale area Adriatica di Minialtura, organizzato a Bari dal Circolo Canottieri Barion, una due giorni che, grazie anche una buona situazione meteorologica, ha regalato ai protagonisti e agli organizzatori una bella avventura sportiva.
La giornata in verità non era iniziata al meglio: fino alle 10.30 infatti, ora in cui era prevista la prima partenza, gli equipaggi e il Comitato di regata, presieduto dal Presidente dell'VIII Zona FIV Raffaele Ricci, avevano atteso ai pontili a causa della totale assenza di vento. Eolo però è stato benevolo, regalando  al capoluogo pugliese un maestrale - che nel corso delle tre prove arriverà anche a superare i 15 nodi - che ha permesso di disputare anche oggi tutte le gare programmate.
Avversari da battere questa mattina erano i Platù 25 che ieri avevano concluso in prima posizione la classifica provvisoria: That'Amore di Lino Lattanzi (CN Il Maestrale) con al timone Alberto La Tegola, e Siddharta Flock, armata da Stefano Ferri e timonata da Daniele De Tullio.
Ma oggi non c'è stata storia grazie al vento ideale per spingere al massimo i Melges 24, che hanno infatti rimontato e conquistato così i primi posti in classifica. Il gradino più alto del podio del Campionato di Minialtura è andato quindi ad Extravagance, di Giuseppe Pannarale (CC Barion), che ieri aveva concluso in terza posizione. Sulla sua poppa, Folle Volo Pegasus, di Antonio Giuseppe Pastore (CUS Bari), che aveva chiuso invece quinto la prima giornata di prove. La medaglia di bronzo è andata al Surprise Cocò, di Vitantonio Natuzzi (CUS Bari), con al timone Marco Magrone, che ieri aveva chiuso sesto. I due Platù hanno chiuso rispettivamente in quinta e sesta posizione.
Dopo la premiazione, il presidente Ricci ha espresso un ringraziamento agli organizzatori e a tutti i collaboratori per l'impegno profuso prima e durante la manifestazione, perfettamente riuscita da tutti i punti di vista.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet