Azzollini in testa nelle prime proiezioni e già festeggia
In vantaggio il candidato del centrodestra su Di Gioia (centrosinistra)
MOLFETTA - E' in vantaggio Antonio Azzollini (CdL) su Lillino Di Gioia (Unione) nello scrutinio delle prime sezioni elettorali per l'elezione del sindaco di Molfetta.
Siamo ancora ai primi risultati, che certo non possono rappresentare un test sufficiente per il risultato definitivo.
E' bene dire che, come è avvenuto in altre occasioni, con rilevazioni fatte da grandi centri nazionali che poi hanno fatto flop, le proiezioni vanno valutate con molta cautela.
Comunque registriamo le proeiezioni alle ore 16 che danno 3.611 voti a Lillino ((43,80%) contro i 4.634 voti di Azzollini (56,20%).
Ma i supporter di Azzollini non la pensano così: al suo comitato elettorale già si brinda e si festeggia. Il clima è di euforia generale. Il sen. Azzollini ha dichiarato a "Quindici" che è convinto di aver vinto: "ho lavorato bene e la gente ha capito e sostenuto il mio progetto".
Al comitato di Forza Italia stanno arrivando anche esponenti politici di altri partiti e vengono srotolate le prime bandiere e lo spumante scorre a fiumi, clacson a tutta birra come avviene alle partite dell'Italia, abbracci e baci in un clima di vittoria certa.