A SpazioleArti domani grandi atmosfere jazz con il concerto dei Digital Nomads Quartet con il sassofonista Felice Mezzina
MOLFETTA - A SpazioleArti domani, sabato 24 marzo alle ore 21, in arrivo una serata di grande jazz con i “Digital Nomads” e Felice Mezzina, uno dei più apprezzati e attivi sassofonisti nella nostra regione e non solo.
Il quartetto composto da Felice Mezzina (sax), Vittorio Palmisano (piano), Giuseppe D'Abramo (contrabbasso) e Marco Pennelli (batteria) condurrà il pubblico in un viaggio sonoro alla scoperta delle diverse sfumature che disegnano i raffinati contorni del proprio universo musicale.
“Digital Nomads” è il nome del progetto che il quartetto di musicisti ha voluto creare, a sottolineare l'indole nomade e sempre aperta alle contaminazioni della loro pluriennale esperienza nel campo jazzistico.
Dal recupero delle radici principali del jazz contemporaneo alla reinvenzione dei moduli espressivi più abusati, “Digital Nomads” propone un percorso avventuroso all'interno di una nuova geografia sonora, decostruita attraverso la ibridazione con i linguaggi di una cultura digitale che abbatte le barriere di stili e di generi utilizzando e mescolando pratiche musicali, tecnologie e riferimenti culturali differenti nella pratica, ostinata, della curiosità. Un concerto che regalerà grandi atmosfere e suggestioni.
Informazioni e prenotazioni: SpazioLeArti- Molfetta - tel. 340.8643487 – 080.3355003 - www.spaziolearti.it