A Molfetta "Le città (in)visibili"
Dal 10 al 12 agosto collettiva d'arte contemporanea nella esclusiva cornice della Chiesa della Morte nel Centro Storico di Molfetta
MOLFETTA - L'arte contemporanea ancora protagonista a Molfetta. Il 10 agosto, alle ore 19.00, nella suggestiva cornice della Chiesa della Morte nel Centro Storico di Molfetta, apre al pubblico la terza edizione di "Terra di Sud", collettiva fotografica con allestimento a cura di Daniela Calfapietro. Patrocinata dal Comune di Molfetta, la mostra è intitolata "Le città (in)visibili" e ospita opere dedicate al tema della "città, visibile e invisibile, urbana e suburbana, reale o immaginata."
"Per l'uomo, la città é la propria realtà esistenziale e l'abitare é lo scenario sul quale si giocano gli atti del vissuto", spiega Marco Caccavo, critico d'arte e collaboratore del trimestrale d'arte contemporanea D'Ars che, autore del testo che accompagna la mostra. "Le città, figlie dell'arte dello stabilirsi sulla terra, nascono dall'intrecciarsi di pulsioni e desideri sociali che, nell'agglomerato urbano, prendono forma e assumono voce" aggiunge Caccavo il quale presenterà le opere selezionate durante la serata inaugurale del 10 agosto.
La rassegna d'arte resterà aperta al pubblico gratuitamente fino al 12 agosto, ogni giorno dalle ore 19.00 alle ore 22.00.