Calcio, Molfetta Sportiva – Sudest Locorotondo 1-1
MOLFETTA - Lo stadio comunale Paolo Poli si ripopola in occasione della sfida di eccellenza che vede la compagine molfettese sfidare il Sudest Locorotondo. La squadra di casa era passata agevolmente sul campo del Mesagne con un risultato rotondo di 3 reti a 0.
Prosegue quindi il cammino dei biancorossi che, in soli due turni, devono riuscire ancora a scacciare definitivamente la zona play-out ora distante solo 4 lunghezze.
Calcio d’inizio fissato per le 16. Arbitra Balestrucci di Barletta. Sudest che prende subito il controllo della gara e con diverse accelerazioni mette in difficoltà la retroguardia molfettese. Al 10° calcio d’angolo per gli ospiti, palla sporcata e spazzata.
Pochi minuti dopo ci prova Ventura, per il Sudest, dalla distanza ma la palla è imprecisa. Da notare che quindici minuti dopo il fischio d’inizio, la Molfetta non è ancora riuscita ad imbastire un’azione offensiva pericolosa. Ci prova Stefanini, con una punizione, ad avvicinarsi all’area ospite ma il vento spinge la palla sopra la traversa. Intanto il numero 5 del Sudest si fa ammonire per una brutta scivolata su Senè.
Alla mezz’ora da registrare il cross di Tropiano per Vitale che con un tiro al volo fa poco male al portiere ospite Turi. Poco dopo Senè di spalle alla porta, riceve palla da rimessa, si gira e tira verso lo specchio sfiorando il palo.
Al 35° Stefanini inventa un cross per la testa di Senè che non centra la porta; poco dopo sempre lui, desideroso di segnare, fa fuori mezza difesa ma il suo tiro è sporcato dall’ultimo uomo.
Dopo 5 minuti il suo desiderio s’avvera! Sempre Senè insacca da pochi metri dopo un azione confusa ed è 1:0.
C’é poco tempo per festeggiare però perché il Sudest, dopo soli tre minuti, riagguanta la squadra di casa con un’azione fotocopia. Molte le colpe dei difensori centrali ma soprattutto del portiere che non ha anticipato il centravanti.
Primo tempo quindi che si conclude in parità ma che premia il Molfetta per aver ripreso in mano la gara.
Molto poche le azioni degne di nota nel secondo tempo. Palla che passa soprattutto tra i piedi dei difensori ospiti che non si preoccupano di far avanzare la squadra ma piuttosto cercano di stancare gli attaccanti molfettesi con un’estenuante melina che manda su tutte le furie il pubblico di casa, annoiato ed esausto del continuo giro palla.
Partita dunque che si conclude col risultato di 1 a 1 e che vede il Molfetta attestarsi a metà classifica proprio sopra il Sudest.
Prossima impegno in casa del Casarano(terzo in classifica) giorno 10.
La domenica successiva però, la squadra molfettese si gioca l’orgoglio contro la prima della lista, Gravina, nell’ultimo match della stagione, proprio in casa. Speriamo in un match entusiasmante; la squadra lo deve al proprio pubblico.
Molfetta (All. Lanza):
Petruzzelli; Tropiano, Grimaldi, Iennaco, Lorusso; Fumai, Vitale, Cantatore; Senè, Stefanini, Fieroni.
A disposizione: Soares, Gaincaspro, Tesoro, Camporeale, Cubaj, Pertoldi, Papagni.
Locorotondo (All. D’Ermilio):
Turi; Chimenti, Mignone, Clementini, Loseto I, Martino, Piperis, Fancliero, Ventura, Loseto F, Colella.
A disposizione: Portoghese, Lorusso, Palasciano, Azzariti, Conca, Stallone, Morea.