Recupero Password
WWF Molfetta: Recuperati esemplari di animali selvatici
11 giugno 2010

MOLFETTA - Negli ultimi giorni sono stati ritrovati altri esemplari di animali selvatici che sono stati affidati alle cure dei volontari del Wwf di Molfetta.
Un esemplare di biacco nero (Coluber Viridiflavus Carbonarius) è stato recuperato in via Spadolini, nei pressi della lama Martina, dove aveva trovato rifugio in un condominio. Il serpente è stato poi liberato nella lama sotto gli sguardi meravigliati di condomini e curiosi.
Negli stessi giorni è stato rinvenuto, sempre in territorio di Molfetta, un barbagianni (Tyto Alba), mentre agenti della Polizia Municipale di Trinitapoli hanno consegnato una civetta (Athene Noctua).
A completare la lista degli animali affidati ai volontari dell'associazione ambientalista, una coppia di cardellini (Carduelis Carduelis).
Tutti gli esemplari si presesntano in buone condizioni di salute e verranno liberati nel corso di una manifestazione, organizzata dal Wwf, che si terrà il prossimo 27 giugno presso il Pulo di Molfetta.
Il responsabile del Wwf Molfetta, nel ricordare che il 2010 è l'anno internazionale della biodiversità, esorta tutti a collaborare nella salvaguardia delle specie a rischio,
invitando quanti dovessero individuare degli esemplari di animali selvatici in difficoltà a contattare i volontari, che provvederanno al loro recupero, rivolgendosi presso la sede del Wwf Molfetta, in via G. Puccini, 16 o chiamando ai numeri: 346.60.62.937 oppure 080.914.38.19.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet