Recupero Password
WWF Molfetta, ennesimo recupero di esemplari Caretta Caretta
03 novembre 2010

MOLFETTA - Sempre più “affollato” il Centro di Recupero Tartarughe Marine del Wwf Molfetta. Dopo i cinque esemplari giunti da Manfredonia nella scorsa settimana, altre tre tartarughe sono state consegnate quest’oggi ai volontari del centro.
Uno degli esemplari è stato recuperato nelle acque di Barletta mentre gli altri due vengono da Manfredonia.
In particolare, una delle due tartarughe recuperate dai pescatori di Manfredonia presenta una targhetta identificativa della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, partner del Wwf Italia nell’ambito del network per le tartarughe marine.
Salgono così a oltre venti gli esemplari in osservazione nel centro molfettese anche se per domani pomeriggio (condizioni meteo permettendo) è prevista la liberazione di tre tartarughe che finalmente torneranno a nuotare liberamente nel loro habitat in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Molfetta.
Appuntamento alle ore 15.00 sulla banchina Seminario, nei pressi della Capitaneria di Porto.
Intanto si rivela sempre più importante la collaborazione con i pescatori affinché tutti gli esemplari feriti o in difficoltà possano essere recuperati, curati e reinseriti in natura, come ha tenuto a sottolineare Pasquale Salvemini, responsabile del Centro recupero tartarughe del Wwf Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet