VOLLEY - La Pegaso Molfetta riceve il Premio Fair Play 2007
MOLFETTA- “Per l'attività svolta a favore dei giovani della città che si avvicinano alla pallavolo, coniugando in maniera esemplare momenti educativi ad altri prettamente sportivi”. Con questa motivazione la società molfettese della Pegaso ha ricevuto, durante il convegno organizzato dal Panathlon Molfetta lo scorso 29 maggio dal titolo “Allenatore: educatore e tecnico”.
Il Premio Fair Play è un onorificenza assegnata infatti a società o atleti che si sono distinti in sportività ed altruismo.
La Pegaso Molfetta appunto è stata premiata proprio per la sua intensa attività ormai quindicinale e per essere una delle compagini pallavolistiche della provincia con un ottimo settore giovanile.
All'evento, che ha richiamato molta gente, hanno preso parte tra gli altri Antonio Conte, allenatore del AS Bari, Dino Generoso, direttore sportivo della stessa società biancorossa, Gaetano Salvemini, ex calciatore ed allenatore anche in serie A, il presidente del Panathlon Molfetta Lillino de Robertis ed il professore di storia moderna dell'Università di Bari Angelantonio Spagnoletti.
Durante l'evento, che ha avuto luogo presso la fabbrica di San Domenico, a ricevere il prestigioso riconoscimento è stato il presidente della ASD Pegaso, l'avvocato Maria Paola Pansini, proprio dalle mani dell'ex capitano della Juventus (in foto).
La società molfettese, sorta nel 1993, per iniziativa di un gruppo di appassionati, tra cui il Arnaldo Mastromauro, che fu il primo presidente, e Vincenzo Pappagallo, attuale direttore sportivo, non è nuova a riconoscimenti di questo tipo.
Infatti già nel 1996, in occasione del ventennale del Panathlon nella nostra città, la Pegaso Molfetta ottenne un altro premio simile in quanto riuscì ad organizzare un torneo di minivolley presso al scuola media Giuseppe Saverio Poli, al quale parteciparono più di 280 ragazzi frequentanti scuole medie inferiori ed elementari di tutte le città della provincia.
L'ASD Pegaso Molfetta ed il suo dirigente di spicco, Vincenzo Pappagallo, sono impegnati da sempre a svolgere ruoli importanti in questo genere di attività, volte anche ad educare e formare cittadini sani e corretti. Un impegno non trascurabile.