VOLLEY - Indeco Molfetta- Diavoli Rossi Nicosia 3-1
MOLFETTA – 7.3.2003
Ora c'è il conforto della matematica: l'Indeco Molfetta si è qualificata per i playoff del campionato di B1 e si giocherà l'accesso alla prossima serie A2. Al termine di un ciclo terribile di cinque incontri (Bari, Castellana, Brolo, Corigliano e Nicosia), i biancorossi hanno ottenuto quindici punti, il massimo.
A tre giornate dal termine Lorenzoni e compagni restano saldamente in testa e lotteranno per il primato con la Stilcasa Taviano, in attesa della delicata trasferta in terra leccese dell'ultima giornata.
Il 3-1 (25-18; 20-25; 25-19; 25-15) inflitto ai siciliani del Nicosia, quarti in graduatoria, è stato il suggello ad un periodo di forma fantastico.
Primo set facile, si soffre nel secondo e nel terzo, vinto in rimonta, il quarto è una formalità, con l'Indeco che vola addirittura sul 15-3.
Strepitosa la prestazione di Pippo Arcidiacono, top scorer e migliore in campo, che sentiva particolarmente la contesa, essendo nativo di Acireale (Catania).
Ottima la prestazione a muro e in attacco, bene Panetto in cabina di regia.
Gli ultimi tre impegni di regular season vedranno i molfettesi impegnati ad Avellino, in casa contro Rende e a Taviano.
Serve un grande pubblico, anche in vista dei playoff, durante i quali il fattore campo dovrà essere decisivo.
Le pagelle: De Mori 6; Lorenzoni 7; Bonamici 6; Panetto 7; Arcidiacono 8; Marino 6.5; Lopis 6.5; Ciambellotti 7; Laforgia sv.
Michele Bruno