VOLLEY FEMMINILE - Lines Tradeco ferma il Rivergaro, la vetta ad un punto
Ancora un tie-break casalingo per la Lines Tradeco che dopo quello vinto alla prima giornata contro l'Urbino, si ripete nel terzo turno della Findomestic Volley Cup di A2 contro la matricola terribile Rivergaro Rebecchi. Match che ha riservato tante emozioni e che ha evidenziato il carattere e la determinazione delle biancorosse baresi di reagire nei momenti difficili. Dopo un primo set senza storia, la Lines Tradeco ha subito il ritorno delle piacentine che con l'asiatica Qui e la Cimolai hanno ribaltato la situazione, portando il match sul punteggio di 2-1. Nonostante una condotta di gara di buon livello della Rebecchi, è uscita alla distanza quella allenata da Gianfranco Milano che prima suggella un quarto set di ottima fattura e poi chiude 15-10 al tie-break.
In sala stampa, i due allenatori si congratulano per la bella partita disputata da entrambe le compagini con Milano che precisa: "Oggi abbiamo affrontato un Rivergaro forte e compatto. Non era facile giocare contro una squadra che non ti permetteva il minimo errore e che ti puniva. Dobbiamo trovare costanza nei risultati e nelle prestazioni. Sono contento per i due punti, perché comunque fanno morale. Non sarà facile per chiunque giocare contro le piacentine".
Per Sara Caroli invece un successo meritato: "Nel secondo e terzo set abbiamo calato il ritmo e una squadra come la nostra invece deve mantenere costante il livello. Comunque quando decidiamo di giocare come sappiamo commettiamo pochi errori e vinciamo i set in maniera agevole. Dobbiamo molto migliorarci perché questo è un campionato lungo e difficile e se vogliamo raggiungere dei traguardi importanti non dobbiamo fare passi falsi". Bene in entrambe le compagini i due liberi, Pollastrini nella Lines Tradeco Altamura e Molinengo nel Rivergaro Rebecchi. Positiva nella Lines Tradeco la prova di Spassova, autrice di 11 punti, mentre sopra decisive sono state le giocate di Capuano e De Moraes che in due hanno realizzato ben 50 punti. Domenica intanto la squadra di Gianfranco Milano sarà di scena a Lodi contro un altro team tra i protagonisti di questo avvio di stagione. In classifica la Lines Tradeco è al secondo posto con 7 punti insieme al Rivergaro, ad un solo punto di distacco dalla capolista Santeramo.
Così in campo:
Lines Tradeco Altamura:
Vasic 5, Spinato 7, Capuano 25, Caroli 8, Romanò 7, De Moraes 25, Ippolito 0, Spassova 11, Pollistrini (L). NE: Carrozzo. All. Milano
Rebecchi Rivergaro:
Zambetti 0, Cimolai 17, Callegaro 1, Molinengo (L), Serafini 7, Qui 20, Guerrini 8, Serena 14. NE: Conte. All. Barbieri
Arbitri: De Caroli (Fi) – Gini (Ca)
Progressione set: 25-16 (18'), 23-25 (22'), 23-25 (23'), 25-19 (20'), 15-10 (14').