Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta non è una città per giovani: inutile spendere tanti soldi per il Battiti live e ignorarci gli altri giorni
Mancano navette e circolari, così i ragazzi vanno nelle città vicine
01 giugno 2025
MOLFETTA
– Che Molfetta non sia una città per giovani e non solo, “Quindici” lo scrive da sempre. Purtroppo la visione corta dei nostri amministratori, concentrati solo su edilizia selvaggia e opere pubbliche inutili, porta i nostri ragazzi lontano dalla città. Molfetta è sempre più una città morta, non considera le realtà culturali locali e investe solo su Battiti live, uno spreco di soldi per una pubblicità di 5 giorni, mentre gli altri 360 la città è un deserto. E' una logica di una certa destra di cui l'amministrazione comunale è impregnata. Mentre le realtà culturali locali sono sempre più ignorate: provate a chiedere agli operatori locali. Il livello di un’amministrazione si giudica anche da queste cose e il “ciambotto” offre il peggio di sé per incapacità manifesta, anche sul piano culturale. Una giovane lettrice,
Clara Altomare
, scrive a “Quindici” proprio su questi argomenti. Ecco la sua lettera: «
Buongiorno carissimo direttore, sono una vostra lettrice e seguo appassionatamente gli avvenimenti in città e devo dire che sono sempre più rammaricata di determinate situazioni che non garantiscono il miglioramento del benessere dei cittadini.
Per esempio in questi giorni di aperture dei lidi balneari non ci sono le navette che portano alle spiagge e non solo, non ci sono nemmeno le circolari che possono garantirci lo shopping il primo e il due giugno all'Ipercoop dato che c' è la fiera del disco.
Tanti ragazzi come me che non hanno la macchina di famiglia disponibile o che non hanno i mezzi per recarsi in questi luoghi saranno costretti a trascorrere il ponte del 2 giugno in un'altra località fuori dalla città natale.
Mi chiedo ancora una volta il senso di spendere tantissimi soldi per eventi come il Battiti Live che sicuramente è una grande vetrina di pubblicità per Molfetta ma per tutti gli altri giorni non ci sono opportunità per i giovani di vivere a pieno ciò che il territorio può offrire come un semplice bagno al mare o gli acquisti nei negozi del centro commerciale.
Grazie per l'attenzione e per l’eventuale pubblicazione.
Distinti saluti
».
Clara Altomare
© Riproduzione riservata
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
29 maggio 2025
Cultura
La campagna di Molfetta tra torri, casali ed edicole votive. Conferenza dell’arch. Annamaria Gagliardi all’Aneb di Molfetta
01 giugno 2025
Attualità
Molfetta non è una città per giovani: inutile spendere tanti soldi per il Battiti live e ignorarci gli altri giorni
31 maggio 2025
Primo Piano
Fa discutere a Molfetta l’ultimo numero delle rivista mensile “Quindici” dedicato in gran parte alla richiesta di arresto del sindaco Minervini. In regalo il poster di don Tonino e Papa Francesco
30 maggio 2025
Economia
Nuova impresa portuale a Molfetta
26 maggio 2025
Politica
D’Amato (consigliere Pd opposizione): “Molfetta svende il mare - Spiagge libere nel degrado”
31 maggio 2025
Cronaca
La memoria in età adulta. Il prof. D’Elia stasera all’Associazione Joyce Lussu di Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet