VOLLEY B1 - Sicilia felice per l'ASD Pallavolo Molfetta
Continua la striscia positiva di vittorie per la A.S.D. Pallavolo Molfetta-Modugno: anche l'insidiosa trasferta a Modica si è risolta nei migliori dei modi per i colori biancorossi.
Effettivamente i timori che accompagnavano questa trasferta alla vigilia erano assolutamente fondati: probabilmente appagati e deconcentrati dopo il fantastico week end che ha visto la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, i ragazzi allenati da Palumbo e Bonati (nella foto) ci hanno messo quasi due set per entrare in partita e, alla fine, solo la classe e l'esperienza di uomini come Juan Carlos Cuminetti hanno messo la parola fine alle ostilità.
Si parte con Cuminetti e Kunda tenuti cautelativamente in panchina a causa di piccoli risentimenti muscolari accusati in settimana, pertanto Minenna e Spada al centro, con Ruggiero a fare l'opposto. Ma è soprattutto il servizio avversario a mettere in difficoltà i molfettesi che cedono il primo parziale per 25-22.
Il secondo set si sviluppa sempre su un sostanziale equilibrio, ma le cose continuano a non girare per il verso giusto per la A.S.D. A questo punto Bonati sostituendo in campo Kunda, ha letto il gioco in modo tale da provvedere a sostituire Ruggiero con Cuminetti nel ruolo di opposto: è così arrivata la svolta che ha permesso al Molfetta di ribaltare il 23-21 del secondo set in favore dei padroni di casa, con il 23-25 finale.
Così in scioltezza e concretezza i restanti due parziali portati a casa col punteggio di 22-25 e 22-25.
Risultato pieno si voleva e risultato pieno è arrivato.
Domenica 17 al Palapoli arriva il fanalino di coda Nicosia ; si ipotizza un'altra vittoria, prima del grande week end di Coppa, venerdì 21 e sabato 22, sempre al Palapoli.
Lo spettacolo continua!
IL TABELLINO
MODICA – A.S.D. MOLFETTA 1-3
Parziali: 25-22, 23-25, 22-25, 21-25.
A.S.D. PALLAVOLO MOLFETTA: Ruggiero 4, Spada 4, Grassano 19, Di Noia 1, Minenna 4, Caminetti 15, Bonati 14, Paris 0, Kunda ne, Andriano ne, Benedetto “libero”.