VOLLEY B1 - A.S.D. Pallavolo Molfetta, tutto pronto per il gran debutto
MOLFETTA - Ormai mancano poche ore all'inizio del nuovo campionato di B1 maschile e la squadra biancorossa della A.S.D. prova a limare le ultime imperfezioni prima di affrontare alla prima giornata il quotato Bari .
Test più che positivo in settimana contro il Foggia che solo una ventina di giorni fa aveva avuto la meglio, sempre in amichevole contro i ragazzi allenati da Salemme e Palumbo: pur privi ancora di Cuminetti impegnato nel torneo over 40 in Grecia con la nazionale, di Bonati (rientrato nella giornata di venerdì) e di Piero Spada (leggermente infastidito da una infiammazione al nervo sciatico), i restanti componenti della rosa hanno dominato gli avversari dauni venuti a Molfetta in formazione tipo. La cosa ha sicuramente rinfrancato l'ambiente soprattutto dopo l'opaca, peraltro ininfluente prestazione dello scorso sabato a Lucera, ma per domenica 14 si dovrebbe cambiare ancora : Cuminetti alla luce della settimana di gare accanto ai suoi “coetanei” Zorzi, Lucchetta, Gardini, Cantagalli, Bracci, Vullo…dovrebbe avere nelle gambe sicuramente tempi e modi per affrontare l'impegno del derby (anche perché il suo naturale sostituto Ruggiero è squalificato per la prima giornata ); al centro dovrebbero avere pertanto il posto garantito Minenna e Farinola (a meno di un miracoloso recupero di Spada); in regia al solito Di Noia; alle bande Kunda e Grassano, con Bonati pronto a subentrare in qualsiasi momento dalla panchina.
Insomma scelte un po' obbligate ma che tutto sommato non si discostano poi molto dalla formazione-tipo per la A.S.D.
Per quanti non potranno seguire la partita dal vivo domenica alle ore 18 a Bari, nella giornata di lunedì l'ufficio stampa della A.S.D. molfetta provvederà a fornire un resoconto completo e dettagliato del match.