Recupero Password
Visite al Calvario ed a San Pietro a cura dell'Archeoclub di Molfetta Domenica nell'ambito della manifestazione nazionale “Chiese aperte"
11 maggio 2007

MOLFETTA - Un opportunità offerta ai molfettesi di conoscere meglio la loro città. Domenica, 13 maggio, l' Archeoclub di Molfetta, nell'ambito della manifestazione nazionale “Chiese aperte” organizza due visite guidate. La prima al monumento del Calvario, appuntamento in piazza Garibaldi, alle ore 18, sarà l'arch. Angela Colonna a fare da guida. Mentre, alle ore 18.45, il dott. Gaetano del Rosso illustrerà ai cittadini interessati le peculiarità della Chiesa di San Pietro, nel centro storico. La campagna nazionale “Chiese Aperte” nasce dalla consapevolezza che la memoria storica dell'Italia è caratterizzata dalla indivisibile coesistenza di coscienza civile e coscienza religiosa in tutti i livelli della popolazione fino a tempi molto recenti. L'iniziativa ha lo scopo principale di riportare all'attenzione una serie di monumenti storici, alcuni anche di pregevole valore architettonico, per evitare che altri pezzi della nostra storia scompaiono nell'incuria. Per le visite non è necessari alcuna prenotazione.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet