Virtus Molfetta. Servono orgoglio e determinazione
MOLFETTA - Saranno queste le basi da cui partire per avere la meglio, in trasferta e su un campo ostico come quello senese, della Virtus Siena.
Una gara che si presenta molto importante per entrambe le compagini, con i ragazzi di Billeri ancora in lotta per un posto nei playoff che si contenderanno sino all'ultima sirena della stagione con Ferentino, Palestrina e Ruvo, mentre Molfetta cercherà la terza vittoria sotto la gestione Azzollini, magari sperando anche di avere nuovamente buone notizie dal PalaPergola, dove si disputerà il derby lucano tra il Potenza e il Matera.
Settimana proficua di lavoro per la Virtus, che ha recuperato tutti gli infortuni, potendo così preparare al meglio una sfida per nulla facile.
Ancora una volta infatti Siena, squadra che aveva raggiunto lo scorso anno la Finale contro Latina, è stata smembrata quasi del tutto, con i soli Casadei e Tommasiello a fare da chioccia ad un gruppo di talentuosi giocatori che, nonostante i molteplici infortuni che hanno colpito la squadra, sono ancora li a lottare per un posto nella post season. La perdita più grave per i senesi è stata sicuramente quella di Tommasiello, sino ad allora sicuramente il miglio playmaker dell'intero torneo. La lista di infortunati per coach Billeri però è sempre stata piena, con Carenza e Cuccarolo appena rientrati in squadra dopo acciacchi fisici, oltre alla guardia Derraa che ha quasi sicuramente terminato la stagione.
Dalle difficoltà però a volte nascono situazioni estremamente favorevoli: è definitivamente fiorito il talento cristallino di Portannese, miglior under indiscusso della stagione e tra i migliori giocatori in assoluto, oltre alla scoperta di altri promettenti cestisti, su tutti Diomede e il giovanissimo Imbrò, classe '94 ma già decisivo in più situazioni.
Una trasferta ostica e insidiosa, da affrontare però a viso aperto e con la consapevolezza che la Virtus vista in casa nelle ultime due apparizioni al PalaPoli, giocando con la stessa grinta e determinazione, può battere qualsiasi squadra.
La gara sarà trasmessa in diretta a partire dalle 17.55, su SportItalia, nel consueto appuntamento con Diretta Basket e su Telesveva.