Virtus Molfetta, Lonardelli saluta Molfetta
" Sono convinto tornerà presto nel basket che conta"
MOLFETTA - L'avventura tra il Ds Luigi Lonardelli e Molfetta finisce qui. Una collaborazione duratura che ha portato anche importanti successi: è anche grazie al certosino lavoro da Ds di Lonardelli che sono arrivate tante soddisfazioni sportive in questi anni per i tifosi virtussini.
Strade che si dividono, ma nella più totale tranquillità e senza alcun tipo di rancore: "Sono convinto che Molfetta tornerà presto nel basket che conta, ai massimi livelli dove per pubblico, impegno e dedizione al lavoro della società merita di essere. Avremmo potuto disputare da ripescati molto probabilmente la Lega 3 oppure il campionato di B dilettanti, invece non c'è stato forse l'aiuto finanziario auspicato e quindi è meglio ripartire da un nuovo progetto, nuove figure dirigenziali e rinnovata fiducia, per pianificare al meglio una rapida risalita. Colgo l'occasione per salutare tutte le persone che han lavorato con me, amici, il pubblico che mi ha sempre accolto con grande professionalità e rispetto.
Caratteristiche che comunque ho sempre cercato di dare anche io, compresa l'ultima stagione, in cui, nonostante un budget ridotto, abbiamo allestito una squadra giovane e se il regolamento non fosse stato tanto restrittivo, si sarebbe potuto parlare di un miracolo sportivo, invece per una settimana "sbagliata", ci è toccata la retrocessione"
Per il futuro Lonardelli non si sbilancia: "Cerco un progetto serio, altrimenti senza farmene un cruccio aspetterò e seguirò il basket da spettatore attento ed interessato"