Vincenzo Grieco e Silvia Del Signore: campioni regionali di corsa campestre 2011
MOLFETTA - Domenica 20 febbraio nello splendido scenario campestre del percorso di gara allestito in località Masseria Ruotolo, si sono svolti i Campionati Regionali di Corsa Campestre 2011 riservati alle categorie giovanili. Due ragazzi terlizzesi, tesserati con la società "ASD Free Runners Molfetta" e allenati dai tecnici federali Giovanni De Rocco e Silvana Iania, hanno conquistato il titolo di "Campione Regionale di Corsa Campestre 2011" sulla distanza di 1500 m rispettivamente nella categoria ragazzi (12-13 anni maschile) e nella categoria ragazze (12-13 anni femminile).
Vincenzo Grieco, pur essendo al primo anno della sua categoria (atleti di I^ e II media), ha già raccolto diversi successi dominando in due prove provinciali (Cassano e Sannicandro) e due regionali (Cassano ed Altamura).
Silvia Del Signore invece si è affermata con una gara intelligente nella categoria ragazze riuscendo a trafiggere, col suo finale imperioso, la pur temibile avversaria tarantina che aveva vinto per un soffio, sette giorni prima, la gara regionale per la società di Altamura.
E' un evento che non ha precedenti nel settore giovanile trattandosi, fra l'altro, di ragazzi che si allenano da pochi mesi.
Silvia in particolare corre soltanto da novembre, dopo aver scoperto il suo talento vincendo la gara "Tutti in corsa per la scuola", organizzata dalla Free Runners di Molfetta, a fine ottobre attorno alla villa comunale di Terlizzi; mentre Vincenzo ha iniziato ad allenarsi più seriamente solo da alcuni mesi, anche se ha partecipato ad alcune gare del 2010.
Grande soddisfazione da parte dei due tecnici terlizzesi, il prof. Giovanni De Rocco e la nuova tecnica Silvana Iania; gli allenatori sottolineano come stiano crescendo, con grande entusiasmo, numerosi altri talenti che si sono già piazzati nelle prime quindici posizioni.
"Abbiamo voluto dedicare parte della nostra attività, al settore giovanile Fidal, formando questo splendido gruppo di ragazzi e ragazze, distintesi durante la gara organizzata a Terlizzi. Siamo entusiasti degli ottimi risultati conseguiti da queste giovani promesse, frutto del loro impegno ma anche di quello dei tecnici e genitori che hanno creduto in noi. Nel mese di ottobre organizzeremo una gara dedicata al settore scolastico qui a Molfetta per scoprire i talenti nascosti della nostra città ed arricchire il gruppo del Settore Giovanile", così ha commentato il Presidente della Free Runners, Sergio Gervasio. Il successo di ieri fa ben sperare l'associazione per i prossimi eventi.