Recupero Password
Via l’amianto dal Pala Fiorentini a Molfetta, petizione di Rifondazione comunista: la salute è una priorità sulle opere pubbliche inutili
26 gennaio 2023

 MOLFETTA – Rifondazione comunista promuove una raccolta di firme per rimuovere l’amianto dal tetto del Pala Fiorentini a Molfetta.

«La questione amianto sul Pala Fiorentini rischia di rimanere irrisolta per molti altri anni.

Forse non tutti sanno che la copertura del palazzetto dello sport in Piazza don Luigi Sturzo è costituita di cemento amianto, un materiale estremamente pericoloso e nocivo per la salute pubblica.

Però da anni i cittadini del quartiere di Levante ed in particolare il Comitato di Quartiere si battono per la rimozione di questa copertura. Nonostante il loro impegno e le reiterate sollecitazioni fatte alle varie Amministrazioni che si sono succedute, ad oggi nulla è cambiato.

Non è bastato neanche l’evento del 14 marzo 2016, quando eventi atmosferici hanno danneggiato la copertura, creando un problema reale e immediato di pubblica incolumità, per risolvere definitivamente questo annoso problema.

Eppure un progetto esecutivo di rimozione della copertura esiste dal 2016, ma l’opera è inserita nel piano delle opere pubbliche triennali con bassa priorità, tanto da far temere un ulteriore rinvio alle “calende greche”.

La nostra salute è una priorità, non siamo più disposti ad attendere, per questo chiediamo a tutte e tutti di unirsi alla nostra lotta e di firmare la petizione che il nostro consigliere Giovanni Infante in Consiglio.

 La petizione si potrà firmare:

??VENERDÌ 27 gennaio dalle ore 18 alle ore 20 nei pressi del supermercato DOK in via Leonardo Mezzina

??SABATO 28 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 presso piazza Gramsci

??DOMENICA 29 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 nei pressi della parrocchia San Pio X».

Fra le tante opere inutili e i cantieri perenni dell’amministrazione comunale quella di rimuovere l’amianto avrebbe dovuto avere la priorità nella presunta “città smart” anche perché riguarda i bisogni dei cittadini, sempre ignorati e dei quali ci si ricorda solo in campagna elettorale o nei comunicati dell’ufficio propaganda del sindaco.
La salute viene prima delle opere pubbliche inutili o no?

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet