Venerdì, concerto di European Sound Project a Molfetta
Iniziativa organizzata nell'ambito della rassegna "Dvorak jazz meeting"
MOLFETTA - Continua venerdì 22 con il concerto di European Sound Project la rassegna “Dvorak jazz meeting”, organizzata a Molfetta dall'Associazione Culturale Musicale "A. Dvorak", con la direzione artistica di Felice Mezzina, Laura Scardigno e Corrado Ferrareis.
European sound project è un progetto nato nei primi anni '90 dalla collaborazione tra il pianista Nico Marziliano e il sassofonista Felice Mezzina e completato da Roberto Inciardi al contrabasso e Franco Guarnieri alla batteria.
Il gruppo, che in passato ha avuto collaborazioni concertistiche e discografiche con Gianluigi Trovesi, Claudio Fasoli, Mario Raja e Paolo Fresu, propone composizioni originali di Marziliano e Mezzina.
In questa particolare occasione si avvarrà della partecipazione di Achille Succi al clarinetto basso e contralto, uno dei più interessanti nuovi talenti del Jazz italiano, già presente, insieme a Trovesi, in Snow, la più recente operazione discografica del gruppo.
Il concerto si svolgerà presso la sede dell'Associazione, Piazza delle Erbe 3, Molfetta, con inizio alle 21.
Lo stesso giorno, alle 18, sempre nella sede dell'Associazione, Achille Succi terrà una lezione-concerto : il clarinetto nel linguaggio del Jazz contemporaneo.
Ingresso libero per la lezione-concerto, biglietto di 5 euro per il concerto.
EUROPEAN SOUND PROJECT
ospite Achille Succi
Felice Mezzina - sax tenore e soprano
Nico Marziliano - piano
Roberto Inciardi - contrabbasso
Franco Guarnieri - batteria
Achille Succi - clarinetto basso, clarinetto contralto
INFO: 080/3971410 - 347/6439070
www.scuoledvorak.it