Venerdì a Bari omaggio a Roberto “Freak” Antoni
BARI - Il 12 Febbraio 2014 a Bologna ci lasciava per sempre il genio maledetto di Roberto “Freak” Antoni (foto), padre del demenziale italiano, il 13 febbario 2015 Bari e la Puglia omaggiano la sua poetica e la sua musica presso l’ex Caserma Liberata in Via Giulio Petroni a Bari.
Venerdi 13 febbraio dalle ore 19.30 sul palco dell’Ex Rossani, alla presenza di Dandy Bestia storico chitarrista degli Skiantos (gruppo punk-rock demenziale di cui Freak ne era la voce), si alterneranno gruppi musicali, attori, poeti, militanti, dj, proiezioni.
Durante la serata si esibiranno eseguendo e riarrangiando i brani degli Skiantos alcuni tra i maggiori gruppi musicali pugliesi come Upapun, Cera Lacca, Nick The Freak & Preparazione H, Medina Box, Preti Pedofili, Acquasumarte, Snerv Bix, Dantan, a loro si alterneranno nelle letture di brani estrapolati dai libri di Freak Antoni diversi attori come Giulio Bufo, Maria Filograsso, Elio Colasanto e poeti come Pippo Marzulli e Piero Sansò.
La serata verrà aperta alle 19,30 con la proiezione di "Siamo fatti così" documentario antiproibizionista presentato da M.D.M.A. (Movimento di Massa Antibroibizionista), ironica ed irriverente serie di testimonianze raccolte dal microfono di Roberto Freak Antoni.
Questo appuntamento di Bari è l’unico omaggio a livello nazionale per Freak Antoni e agli Skiantos, dice l’attore Giulio Bufo, organizzatore dell’evento, “Circa 20 anni fa organizzai a Molfetta un concerto degli Skiantos e per me loro e Freak sono sempre stati un punto di riferimento culturale per la mia stessa poetica teatrale ed avere avuto una tale risposta da parte di molti gruppi musicali, attori e poeti dimostra che non è stato un punto di riferimento solo per me”.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma con contributo liberissimo all’ingresso.
Per informazioni chiamare il 3403495018.