Venerdì 13 alla Scuola Media “Poli” cerimonia di consegna di un contributo di solidarietà alla Lega del Filo d'Oro di Molfetta
MOLFETTA - La comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” di Molfetta ha organizzato per venerdì 13 febbraio alle ore 10,00 presso l’Auditorium della Scuola Media “G. S. Poli” la cerimonia di consegna di un contributo di solidarietà alla Sezione di Molfetta della Lega del Filo d’Oro, con cui sin dal suo insediamento a Molfetta l’Istituto Comprensivo ha sempre collaborato in maniera efficace per la cura e il sostegno agli alunni con varie difficoltà.
Alla cerimonia interverranno il Dirigente Scolastico, prof. Michele Laudadio, l’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Bepi Maralfa, il direttore della Lega del Filo d’Oro, dott. Sergio Giannulo, genitori, alunni e docenti, La scuola svolge appieno il suo compito educativo e di formazione del cittadino, se oltre al sapere e alle conoscenze sa trasmettere agli alunni anche i valori della vita. E tra questi un ruolo prominente riveste la solidarietà, intesa non come un semplice donare qualcosa a qualcuno più bisognoso, ma come testimonianza del sentire come proprie le difficoltà degli altri, come compartecipazione alle necessità degli altri, persino una vicinanza affettiva a chi svolge un compito delicato nei confronti dei più deboli. Per questo motivo è ormai diventata una consuetudine per l’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” di Molfetta organizzare varie iniziative per raccogliere fondi o materiale da destinare ad Enti, Associazioni, Organismi Internazionali senza fini di lucro per le loro più urgenti necessità. Dopo aver consegnato nel mese di ottobre 2014 una decina di pacchi colmi di matite, penne, quaderni, colori e altro materiale scolastico per circa 5000 pezzi alla Brigata Pinerolo di Bari per il Progetto Leontine per i bambini del Libano, durante il periodo natalizio presso la Scuola Media “G. S. Poli” attraverso una tombolata, il mercatino e la lotteria della solidarietà sono stati raccolti fondi che in parte sono stati devoluti per Telethon e per l’adozione a distanza di alcuni bimbi dell’Africa e un’altra buona parte è stata destinata alla Lega del Filo d’Oro di Molfetta.