Vendola e Minervini domani presentano “Puglia Corsara”
Nel programma le dieci infrastrutture strategiche che la Puglia presenterà al Governo nell'ambito dei finanziamenti del Piano per il Sud e le azioni necessarie alla creazione della piattaforma logistica regionale
La Regione Puglia si appresta a fare scelte rapide, organizzate e innovative nel campo delle infrastrutture strategiche e della logistica disponendo di fattori geografici e infrastrutturali favorevoli nel sistema dei trasporti a livello regionale, nazionale e transnazionale.
Per vincere la sfida con il futuro sono state individuate dieci infrastrutture strategiche che la Puglia presenterà al Governo nell'ambito dei finanziamenti del Piano per il Sud e le azioni necessarie alla creazione della piattaforma logistica regionale.
L'obiettivo è quello di attrarre i traffici che richiedono servizi di più elevato valore aggiunto per il territorio e creare una piattaforma logistica pugliese che si presenti come un attore unico e dinamico sui nuovi mercati. L'idea è quella di una "Puglia Corsara".
Ed è proprio questo il titolo del programma per lo sviluppo delle infrastrutture strategiche e della piattaforma logistica della Regione Puglia che sarà presentato domani, giovedì 10 febbraio, nel corso di un workshop dal Presidente Nichi Vendola e dall'assessore alla mobilità Guglielmo Minervini.
La giornata inizierà alle 9.30 nella Sala della Scuderia di Villa Romazzi Carducci. Alle 11 i dettagli del programma saranno illustrati ai giornalisti in conferenza stampa.
Nel documento vengono definite le dieci infrastrutture strategiche che la Puglia presenterà al Governo nell'ambito dei finanziamenti del Piano per il Sud e le azioni necessarie alla creazione della piattaforma logistica regionale.
Al workshop parteciperanno i rappresentanti degli enti locali, di Confindustria, dei sindacati e gli operatori del settore della logistica.