Una lettrice denuncia a “Quindici”: ufficio anagrafe fantasma a Molfetta, impiegati in ferie o in malattia?
MOLFETTA – Che fine ha fatto l’ufficio anagrafe di Molfetta? Chiuso al pubblico per malattia e ferie? E i cittadini a chi si devono rivolgere per documenti urgenti? Oppure devono aspettare la fine delle ferie natalizie come nella scuola? Di 6 dipendenti (quelli che figurano sul sito del Comune) quanti sono in servizio?
Accade in un Comune in cui l’organizzazione del lavoro evidentemente non funziona. A segnalarlo a “Quindici” è una lettrice che da oltre 10 giorni cerca di ottenere un documento e continua ad essere presa in giro.
Prima le hanno detto che si riceve solo su appuntamento, poi no, anzi forse. Intanto non viene ricevuta e l’appuntamento viene annullato a causa di mancanza di personale (dicono loro). Nel frattempo la signora lascia i propri dati sensibili al Comune.
Intanto continua a chiamare il centralino e nessuno risponde. Così si è rivolta a “Quindici” (quello che gli altri non dicono) raccontando una disfunzione non tollerabile per un cittadino che paga le tasse.
Il sindaco Tommaso Minervini, che passa intere giornate al Comune, è al corrente di questa disfunzione? E l’assessore al personale Sergio de Candia è anch’egli in ferie?
I cittadini che pagano le tasse vogliono sapere se a Molfetta c’è un ufficio anagrafe fantasma.
© Riproduzione riservata