Recupero Password
Un video e un hashtag per promuovere la città di Molfetta, nell’ambito dell’estate 2017
19 agosto 2017

MOLFETTA - «Ecco a voi Molfetta! Città tagliata nella pietra, fatta di spigoli vivi come un diamante». Con queste parole ed un’intensa voce narrante si apre il video promozionale della città, realizzato nell’ambito delle attività volute da Pugliapromozione per il potenziamento dell’Info Point turistico, che ogni sabato sera, sino a fine settembre, accompagnerà i visitatori ed i turisti che entrano nel centro storico da via Piazza.

Un’installazione video, dalle 20 alle 23, darà il benvenuto a quanti vi capitano, offrendo una panoramica sulle bellezze e sull’identità di questo territorio, che intende offrire la migliore immagine di sé. Dal porto con il monumento simbolo ? l’antica cattedrale romanica ? al centro storico, passando per la tradizione del mare con i cantieri navali e l’ottocentesco faro. Ci sono i vicoli e gli scorci più suggestivi della città, gli interni delle chiese con le loro preziose opere, panoramiche delle processioni della Settimana Santa. E poi i musei cittadini: quello diocesano, quello etnografico del mare, quello civico archeologico? sino al Pulo, alle campagne con le torri storiche e poi nuovamente sulla costa per perdersi in un tramonto all’orizzonte.

Le musiche, come i testi e le spettacolari immagini aeree, sono inedite ed offrono un punto di vista nuovo anche ai molfettesi che abitano i luoghi ed i tempi di questa città. Un? Occasione straordinaria per lasciarsi affascinare.

“Nata dal mare” è la sintesi della prima collaborazione tra l’assessorato al Marketing territoriale curato da Pasquale Mancini, quello alla Cultura e Turismo del vice sindaco Sara Allegretta ed i responsabili dell’info Point, gestito dalla ati Next Stop Molfetta.

Una sinergia arricchita da alcune professionalità cittadine che hanno ampiamente supportato il progetto: l’associazione DOT Studio, ideatrice e responsabile delle immagini e delle musiche del video, il fotografo Cosmo Mario Andriani, che ha coordinato la regia, l’attore Corrado la Grasta del Teatro dei Cipis.

Il video, della durata di circa 7 minuti, è pensato per incoraggiare la conoscenza del territorio e ben si coniuga con il lancio dell’hashtag #molfettatiaspetta a cui sarà affidata la condivisione delle più belle immagini di Molfetta.

Alle prima proiezione, che avrà luogo alle 20.30 nella piazzetta antistante l’info Point, saranno presenti gli assessori di riferimento ed il Sindaco Tommaso Minervini che ha fortemente incoraggiato la partecipazione all’avviso pubblico regionale da cui derivano le attività di questi mesi.

«Scegliete di sognare, per non essere prigionieri di un’estasi. Per essere pietra che abbraccia il mare, per essere cuore che abbraccia un sogno».

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet