Recupero Password
Un tir resta incastrato nel sottopasso Molfetta-Terlizzi. Che fine hanno fatto i “pendagli” di segnalazione collocati prima e dopo “il vico”?
La orribile, inutile struttura di via Terlizzi
19 dicembre 2017

MOLFETTA - Un tir oggi è rimasto incastrato nel sottopasso di via Terlizzi (detto “il vico”) a Molfetta. L’autista non ha saputo calcolare l’altezza ed è rimasto intrappolato col suo camion, senza poter andare né avanti né indietro.

Traffico paralizzato e intervento della polizia municipale che alla fine con grande difficoltà, è riuscita a sbloccare il mezzo pesante.

Se la polizia locale fosse stata più attenta a sanzionare chi non ha sostituito i “pendagli” (non conosciamo il termine tecnico) che servivano ai camionisti a valutare l’altezza del sottopasso, evitando di incastrarsi, forse l’indicente di oggi e altri frequenti incidenti simili non si sarebbero verificati.

Se non devono servire allo scopo di evitare incidenti, per quale motivo quella struttura ad U rovesciata continua a fare brutta mostra di sé e tra l'altro non indica nemmeno il limite dell'altezza del sottopasso alla ferrovia. Lo chiediamo al comandante della polizia municipale Giuseppe Gadaleta e all’assessore al marketing Pasquale Mancini, sperando che prendano l’iniziativa di rimuoverli, ora che non servono più per lo scopo per cui erano stati creati, ma servono solo a fini pubblicitari. Del resto la cartellonistica stradale che a Molfetta ha superato tutti i limiti, con grande disgusto dei cittadini. E’ questa la città smart, la città bella e gradevole?

Il sindaco Tommaso Minervini potrebbe fare un’ordinanza veloce (come ha fatto in altri casi), per rimuovere quelle strutture antiestetiche e assolutamente inutili e forse anche a rischio, nel caso qualche vettura dovesse sbandare e finirci sopra.

"Quindici" quello che gli altri non dicono.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet