MOLFETTA - Si prepara una nuova vita per il Palazzetto dello Sport "Don Sturzo". Si concluderà a breve la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori di adeguamento funzionale e messa in norma dell'impianto sportivo di Levante. Attualmente, il palazzetto comunale può contare su una superficie di 1.700 metri quadri coperti e 368 posti a sedere. Esso dispone di una pavimentazione adatta ad ospitare solo gare di hockey su pista. Sul rettangolo di gioco sarà realizzato un nuovissimo parquet e contemporaneamente saranno realizzati altri adeguamenti sul piano della sicurezza e della funzionalità, in linea con le norme tecniche prescritte dal Coni. Grazie a questo intervento, proposto in Consiglio Comunale dai consiglieri Angelo Marzano e Pasquale Giancola, il "Don Sturzo" potrà ospitare gare sportive relative a diverse discipline.
In particolare, il progetto dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini prevede la posa in opera di un nuovo parquet; la sostituzione della balaustra per separare il campo da gioco con il settore del pubblico; l'adeguamento dei servizi igienici negli spogliatoi sia per gli arbitri che per gli atleti; l'adeguamento dei servizi igienici dedicati al pubblico; l'adeguamento del servizi igienici nell'infermeria atleti. Novità anche per l'illuminazione all'interno del palazzetto: si prevede, infatti, l'installazione di nuovi proiettori luci per garantire livelli di luminosità necessari per le partite di hockey, pallavolo, pallacanestro e calcio a 5.
«L'adeguamento funzionale del Palazzetto Don Sturzo permetterà l'utilizzo della struttura per diverse attività sportive ed è quindi un elemento di promozione dello sport per la città di Molfetta - afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo -. Quest'ennesima infrastruttura che ci accingiamo a realizzare, testimonia l'impegno dell'amministrazione comunale nella messa in sicurezza e nel miglioramento di tutti gli impianti sportivi della città».