Recupero Password
Un lettore scrive a "Quidici": Centro storico di Molfetta, si può chiamare questa civiltà?
07 ottobre 2013

Molfetta – Un lettore di Quindici, ha inviato delle foto emblematiche su quella che molto semplicemente si può definire, la ciucaggine civica di alcuni cittadini di Molfetta. Il lettore, non ha inviato, unitamente alle immagini, una nota, un commento, quasi a voler dire, molto semplicemente: “bastano le foto”. Certo, “bastano le foto” a qualificare ma, purtroppo, non anche ad identificare l’incivile di turno.
Il lettore si è posto solo un quesito: “si può chiamare questa civiltà?”. Certamente no, siamo ancora all’anno zero, in questa comunità, in ordine al senso civico che – è utile rammentare sempre – non è solo quello che dovrebbe inibire al cittadino, comportamenti quotidiani che certamente non aiutano a rendere questa comunità più pulita ma anche, perché no, più bella, ma è anche quello che dovrebbe spingere alcuni quadri dirigenziali compromessi non tanto e non solo con le precedenti amministrazioni, ma soprattutto con un certo modo di male amministrare, a fare le valige spontaneamente, liberando la p.a. della loro non più sostenibile presenza, perché c’è un’altro frase che fa molto male che il cittadino incivile pronuncia sempre: “a che serve comportarsi civilmente se ci sono quelli che fanno gli affaracci loro”.

Dove? Ma semplicemente dove ci sono soggetti che si dimettono dalla carica di Presidente, per farsi assumere come dipendente della società consociata che opera all’interno dello stesso plesso dove operava come Presidente dell’Azienda Pubblica. Scandaloso! Ed è mai possibile che il tale ex presidente della monnezza sia stato assunto per meriti dalla consociata? Oppure non è più facile che sia stato assunto per favori resi, alla ditta consociata che gestisce un impianto di proprietà del Comune di Molfetta? E con quali soldi possono essere stati resi questi favori, con quelli privati suoi o con quelli della collettività? 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet